• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Iker Casillas si unisce al team di brand ambassador di XTB: on air il nuovo spot

Casillas_Nuovo-ambassador-globale-XTB.jpg

Iker Casillas è il nuovo brand ambassador della società fintech XTB. 

L’ex portiere della nazionale spagnola e del Real Madrid, attualmente assistente del direttore generale della fondazione della squadra madrilena, appare dunque nel nuovo spot pubblicitario di XTB, pianificato in Italia su piattaforme digitali. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La campagna vuole spiegare come, grazie alla tecnologia e allo sviluppo di strumenti digitali, la diversificazione e la ricerca di alternative di investimento sono diventate accessibili a sempre più persone. In questo scenario XTB si posiziona dunque come un partner di investimento di qualità, una piattaforma online di XTB caratterizzata da analisi di mercato, informazioni e formazione e supporto, aspetti sottolineati da Casillas nello spot. 

XTB continua a scegliere prestigiosi nomi sportivi come brand ambassador, come avvenuto d recente con Conor McGregor, il campione UFC in diverse categorie di peso, Joanna Jędrzejczyk, atleta di MMA polacca ed ex campionessa UFC, e Jiří Procházka, atleta di MMA ceco e attuale campione dei pesi piuma UFC.

L'agenzia creativa è Freundschaft, mentre il centro media Dobro si è occupato della pianificazione della campagna pubblicitaria. 

“Sono molto orgoglioso di associare la mia immagine a XTB, una delle principali società di investimento globali. Nel calcio, come nella finanza, servono allenamento, un buon supporto e una mentalità vincente", commenta Iker Casillas.

“Iker Casillas è un esempio di lavoro, passione, costanza ed eccellenza in tutto ciò che fa, anche nel suo attuale ruolo di investitore e imprenditore, ed è una persona che continua ad imparare e crescere professionalmente. I mercati finanziari si sono evoluti rapidamente negli ultimi anni e sempre più clienti guardano oltre il proprio campo di gioco per investire i loro capitali. Il nostro nuovo ambasciatore ha costruito il suo successo con duro lavoro, strategia e forte mentalità vincente. Le capacità di lavoro di squadra, leadership e la professionalità nel suo lavoro sono competenze e valori che condividiamo anche in XTB”, aggiunge Omar Arnaout, Ceo di XTB.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI