• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/02/2023
di Caterina Varpi

IED lancia la campagna "Revolve - Evolve", presente su digital, Ooh e stampa

La comunicazione è stata realizzata da un team di creativi IED delle sedi di Italia e Spagna

IED_Revolve_Evolve.jpg

L’Istituto Europeo di Design presenta "Revolve - Evolve" la nuova campagna multi-soggetto, firmata dal team grafico e creativo del Gruppo IED

La comunicazione sarà declinata in tre soggetti online, offline e in outdoor ed è stata pensata per la promozione degli eventi e delle iniziative commerciali di tutte le sedi del Gruppo. La pianificazione, a cura di IED, coprirà in outdoor le città italiane e spagnole, e da marzo 2023 sarà con un media plan sui principali gruppi editoriali nazionali. Il primo soggetto è dedicato agli Open Days Ied in programma in Italia dal 6 all’10 marzo online (ad esclusione del giorno 8), l’11 marzo in presenza a Milano, Torino, Firenze, Roma, Cagliari e il 10 marzo a Como presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Sono le parole "Revolve - Evolve", dove l’una completa il significato dell’altra, a racchiudere il concept progettuale: mostrare l’evoluzione che vive uno studente durante il suo percorso di formazione in IED, in uno spazio dinamico dove il cambiamento è possibile grazie allo scambio e alla contaminazione. È da questo incontro di giovani menti e dalla loro interazione che nascono idee nuove, distintive, profondamente autentiche e sempre capaci di raccontare le diverse identità, racconta il comunicato.

“Nella campagna "Revolve - Evolve" i veri protagonisti sono gli studenti IED non solo perché con loro è stato realizzato lo shooting fotografico ma soprattutto perché loro sono i veri interpreti del percorso di evoluzione che si sperimenta in IED - dichiara Fabrizia Capriati, Responsabile Comunicazione Gruppo IED. - Il progetto è interamente frutto del lavoro del nostro team interno di creativi, grafici, video maker, copywriter, fotografi, alcuni sono anche nostri Alumni, che ogni giorno traducono in immagini l’essenza progettuale e creativa IED”.

Il visual "cattura per la sua dinamicità in un’esplosione di movimento collettivo, pop e di grande appeal", spiega la nota: un omaggio alla creatività che distingue l’essere e il fare IED. Un segno grafico lega gli studenti e rappresenta il percorso di evoluzione vissuto all’interno della comunità creativa dell’Istituto Europeo di Design. Il progetto, nella fase di produzione, ha coinvolto gli studenti IED Madrid con una call aperta e a loro dedicata; il gruppo selezionato ha quindi preso parte alla realizzazione dello shooting fotografico avvenuto proprio negli spazi della sede madrilena. 

La campagna IED "Revolve - Evolve". I Crediti

La campagna "Revolve - Evolve" è stata realizzata dal team creativo IED composto da: Camillo Albanese, Carlo Amico, Alberto Ballarín, Maria Capdevilla, Josema Carrillo, Alberto Casagrande, Lara Docampo, Raquel Garcia, Fernando Gómez, Josina Llera, Almudena López, Diego Navas, Jud Rapero, Mikel Sáenz de Santa María e Maria Torno.

Lo shooting fotografico è stato realizzato con la partecipazione degli studenti IED Madrid: Claudia Albenca Herrojo, Alessandra Casabianca Laterza, Oriol Chiva, Paula Davila, Alvaro Fuente Doval, Raúl Iglesias Baltar, Laura Impuesto, Domingo Llorente, Cendy Lugo Medina, Ana Martín, Rocio Minaudo e Jaime Naddaf Calvet.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI