20/02/2025
di Alessandra La Rosa

IBSA si affida dopo gara a Ogilvy e torna in tv con un nuovo spot

Protagonista della campagna, on air da domenica 23 febbraio, è l’integratore alimentare Vitamina B12 IBSA

L'azienda farmaceutica IBSA torna in comunicazione e lo fa affidandosi dopo una gara all'agenzia Ogilvy. Il gruppo si appresta a lanciare un nuovo spot televisivo che racconta Vitamina B12 IBSA e la tecnologia FilmTec che la caratterizza. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Lo spot, che si rivolge principalmente a un pubblico adulto e over 50 che cerca soluzioni smart e innovative per prendersi cura di sé, ha per protagoniste due amiche che si ritrovano al cinema prima di uno spettacolo. Il loro dialogo, autentico e spontaneo, introduce il pubblico all’integratore alimentare Vitamina B12 IBSA, che si scioglie sulla lingua in pochi secondi, grazie alla sua tecnologia in film orodispersibile, ultrasottile. Come dice una delle due protagoniste, Vitamina B12 IBSA è l’integratore alimentare che hai “sulla punta della lingua”, un prodotto facile da assumere e dalla tecnologia innovativa. 

Firmata da Ogilvy Italia e realizzata da AQuest, con la regia di Paolo Gorgi e la fotografia di Paolo Andreotta, la campagna sarà in pianificazione dal 23 febbraio. Il planning è di GroupM

Il team di IBSA che ha seguito la campagna è composto da Sabrina Gorassini, Senior Product Manager, e da Gianmarco Carcano, Senior Marketing & Communication Manager. Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI