• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Hyundai celebra il potere dell’immaginazione nello spot di lancio di Nuova Kona

La campagna è stata ideata dall’agenzia Innocean Berlino, pianifica Havas Media, EY Yello firma digital e social

Hyundai Nuova Kona.jpg

“Live unlimited” è il nome della campagna pubblicitaria con cui Hyundai sta lanciando la Nuova Kona in Italia, già disponibile nelle motorizzazioni benzina, mild-hybrid e full-hybrid, a cui seguirà nelle prossime settimane anche la versione 100% elettrica.

On air da domenica 10 settembre, il piano di comunicazione (preceduto a luglio dall’installazione multisensoriale “Kona Unlimited Box” by Van Orton in Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano) è declinato in diversi formati e verte sulle caratteristiche tecnologiche e sullo spirito del nuovo modello, puntando sul filtro dell’emozione e della fantasia invitando il pubblico a non porsi limiti accogliendo soluzioni innovative nella vita di tutti i giorni come quella rappresentata dalla mobilità sostenibile.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LA PUBBLICITÀ PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2023: VINCE DAZN CON DENTSU CREATIVE


Nell’inedito spot, fra draghi volanti, cavalieri medioevali e auto di epoche differenti, Nuova Kona è dunque la protagonista di un viaggio fantastico per le strade di una città nata dall’immaginazione di un bambino (Noah), che interpreta in maniera fiabesca il tempo passato a bordo dell’auto e ricorda come sia possibile innovare solo se si ha il coraggio di superare i limiti e di abbracciare nuove idee.

Il voice over, “Quando hai smesso di credere che tutto fosse possibile?”, rafforza il messaggio e collega la campagna di Nuova Kona alla visione del brand “Progress for Humanity”, scelto per esprimere l’impegno del brand per rendere il progresso alla portata di tutti, costruire un futuro migliore e sostenibile attraverso la tecnologia e offrire ai propri clienti un’esperienza a bordo sempre più appagante.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Girato a Budapest, lo spot di Nuova Hyundai Kona è stato ideato dall’agenzia Innocean Berlino, così come tutta la campagna di marketing strategico a livello europeo. L’adattamento per il mercato italiano è stato curato dal dipartimento Marketing di Hyundai Italia e Innocean Italy, con il supporto di EY Yello per la parte digital/social e con la pianificazione a cura di Havas Media e Innocean Italy.

La campagna prevede un’ampia pianificazione nel mese di settembre che include le principali emittenti tv e connected tv, in posizionamenti qualitativi nei principali programmi selezionati per share e profilo di audience, radio, piattaforme di streaming audio, social e canali digital, con formati statici e video su piattaforme online ad alta visibilità.

“L’impegno di Hyundai per l’innovazione e l’approccio incentrato sul cliente ci spingono a superare continuamente i limiti e a ridefinire le esperienze di guida. La seconda generazione di Kona è espressione dei valori del brand, unendo design progressivo, tecnologia avanzata e comfort e testimonia l’impegno costante di Hyundai nel fornire ai clienti veicoli capaci di supportare i clienti nella vita di tutti i giorni e di superare le loro aspettative, avendo sempre come obiettivo il futuro della mobilità”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing, Product & PR di Hyundai Motor Europe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI