• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2022
di Alessandra La Rosa

Gruppo RTL 102.5 lancia una nuova campagna “corale” firmata Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio

Pianificata a livello multimediale, la comunicazione mostra i volti degli speaker di RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta

RTL-1025.jpg

Gruppo RTL 102.5 lancia una nuova campagna “corale”, che raggruppa le tre emittenti RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta in occasione del secondo step della comunicazione “Il potere di essere umani”.

Nel nuovo soggetto, che celebra l’umanità della radiovisione attraverso il parallelismo Man VS Machine, “le tre emittenti del gruppo si uniscono e, insieme, celebrano i valori della Radiovisione, che è sicuramente il new media che rappresenta la più evoluta forma di programmazione radiofonica, in sintonia con i contemporanei stili di vita degli ascoltatori”, si legge in una nota.

“In questo secondo step, RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta fanno sistema – commenta Marta Suraci, marketing e comunicazione del gruppo RTL 102.5 – e realizzare questa seconda fase della campagna che abbiamo definito Man VS Machine è stato davvero forte ed emozionante. Dopo tanti anni di lavoro attorno a questo sistema valoriale ed identitario, è stato come chiudere un cerchio. Tre emittenti così differenti a livello editoriale, che però si muovono su un piano di comunicazione sinergico, ci hanno permesso, al momento giusto, di diffondere questo messaggio in modo corale ed esponenziale, amplificando la nostra forza di comunicazione e declinando il messaggio su tutti i nostri prodotti e mezzi. Anche questa volta i protagonisti della campagna sono tutti gli speaker, questa volta più di 100!”


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Protagonisti della comunicazione sono tutti gli speaker delle emittenti del gruppo al gran completo, ritratti dall’occhio del fotografo Toni Thorimbert. La campagna racconta attraverso i loro volti le capacità umane che nessun computer, nessun algoritmo, nessuna streaming intelligence saranno mai in grado di superare.

La piattaforma creativa è stata ideata e curata da Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio.

“Questa campagna - commentano i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe - aggiunge un importante tassello al nostro racconto ‘Il potere di essere umani’. Invitiamo le persone a pensare, a confrontare, a mettere a fuoco la differenza che c’è tra piattaforme impersonali e l’umanità forte e potente alla base della nostra radiovisione. Titoli e testi che fanno riflettere, sorridere e confrontare e ci ricordano che la tecnologia deve essere sempre messa al servizio della comunicazione tra esseri umani e mai sostituirla. È questo il senso profondo di una campagna che troviamo coraggiosa e importante.”

La campagna prevede una pianificazione “a sistema” in Radiovisione, tv, stampa, affissione, social e digital.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI