• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2024
di Annalisa Pomponio

Grancereale in tv con una pubblicità che risveglia i sensi. Firma Marimo

Lo spot sarà on air sulle tv generaliste e satellitari con il nuovo payoff “Ci senti la natura"

Un frame della campagna

Un frame della campagna

Grancereale, brand di biscotti del Gruppo Barilla, inaugura un nuovo capitolo e torna in tv con un commercial realizzato dall’agenzia creativa Marimo. Dedicato a chi cerca gioia, emozione e godimento attraverso la natura, la pubblicità è in linea con l’identità della marca. Lo spot, con taglio da 20”, è stato pianificato sulle tv generaliste e satellitari dal 17 al 30 marzo e successivamente vivrà sul digital, mentre il taglio da 10” sarà visibile nel circuito grandi stazioni. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


L’obiettivo è intrecciare una relazione più profonda con il consumatore, attraverso il nuovo payoff “Ci senti la natura”, un claim sensoriale, percettivo ed empatico. “Abbiamo curato meticolosamente ogni minimo dettaglio per evocare in ogni parte del film un'esperienza di consumo straordinariamente unica e gustosa”  afferma Dadà Isola, Account Director di Marimo. 

Guarda il video:

“Grancereale, unico brand in Italia ad avere tutta la gamma di biscotti con 100% ingredienti vegetali, con questo spot, vuole promuovere uno stile di vita in equilibrio tra benessere, gusto e natura” commenta Andrea Capano, marketing manager di Grancereale. 

Lo spot è un inno alla natura. Il tone of voice ha l’energia tipica del brand ma è più vibrante rispetto al passato, grazie al ritmo di uno script che strizza l’occhio al rap, un flow incalzante e immersivo in grado di risvegliare tutti i sensi.

Ecco i crediti della campagna Grancereale

Diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:

Agenzia Marimo

  • Art Director: Maria Piccinini 
  • Copywriter: Camilla Valle Porlezza 
  • Account: Dadà Isola 
  • Chief Creative Officer: Paola Manfroni 
  • General Manager: Giovanna Ridenti 

Casa di Produzione: BRW Filmland 

  • Directors: Azulroto 
  •  BRW Filmland President & CEO: Marco Bussinello 
  •  Executive Producer: Luca Orlando 
  • Producer: Simona Ferraro 
  • Production Manager: Federico Comolli 
  • Post-Production: Tex 
  • Editor: Marcello Sanna 
  • Colorist: David Castañón Pesquera 
  • Musica & Sound Design: Giovanni Dubini 
  • Mix Audio: Suoni Lab 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI