Gocciole Pavesi lancia il progetto #SvoltaconGocciole, che coinvolge le agenzie del Gruppo Auge e Nadler Larimer & Martinelli.
Il claim “Da così a così” diventa "un nuovo modo di vedere le cose e anche di rappresentarle", si legge nel comunicato, con un pack a scaffale in edizione speciale e dalla veste grafica totalmente capovolta.
Ad andare a testa in giù anche lo spot tv di 15’’, on air da domenica 19 marzo.
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Il pack capovolto
Per il lancio di questa brand activation, le agenzie del gruppo Auge hanno lavorato a più livelli per confezionare l’operazione #SvoltaconGocciole. Il concetto stesso nasce strategicamente sul “Da così a così” di Gocciole, la "svolta che migliora la giornata degli italiani fin dal momento della colazione".
La prima attività portata avanti da Auge è la realizzazione di un nuovo pack in limited edition. Andando al supermercato, le persone si trovano per la prima volta davanti a un pack completamente capovolto: tutti gli elementi grafici della confezione, infatti, logo compreso, saranno letteralmente sotto-sopra. Sul retro pack viene riportato un breve testo che spiega: “Da sempre svoltiamo le tue giornate da così a così. E da oggi anche questo pack!”.
Ad accompagnare tutta la comunicazione l’hashtag #Svoltacongocciole.
Questo nuovo sistema di comunicazione comprende, oltre al pack, una campagna digital strutturata e pensata per colpire diversi target online e sui social media.
#SvoltaconGocciole on air
Gocciole è di nuovo in comunicazione con un’altra puntata della storica campagna nella giungla, studiata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli.
Questa volta i testimonial Lillo e Chiara Francini si ritrovano letteralmente sottosopra e a testa in giù, per lanciare #SvoltaconGocciole e comunicare l’inizio della consumer promotion che mette in palio 100 Samsung Galaxy Z Flip4.
I testimonial cercano di svegliare i propri figli dopo un pigiama party movimentato con gli amici e solo le Gocciole Pavesi aiuteranno ad iniziare la giornata con la giusta carica. “Ti senti sottosopra? #SvoltaconGocciole” accompagna l’immagine capovolta che torna ad essere dritta, presentando il pack con la nuova visual identity e l’hashtag di campagna.
Dalla Tv al digital out of home fino al sito web di Gocciole: la nuova campagna si muove su differenti canali ponendo l’accento, con un tocco di ironia, sulla svolta che può dare il gusto delle Gocciole alla vita di tutti i giorni.
La pianificazione per Gocciole è a cura di OMD.
La meccanica della consumer promo
Dal 22 marzo fino al 3 agosto 2023 chi riuscirà a trovare la card Gocciola Capovolta all’interno delle confezioni Gocciole Pavesi (Chocolate 500g, Wild 350g, Extra Dark 400g, Coconut 320g, Caramel 300g) vincerà uno dei 100 Samsung Galaxy Z Flip4 in palio.
#SvoltaconGocciole, i crediti
Ecco chi ha lavorato alla campagna #SvoltaconGocciole.
Cliente: Gocciole Pavesi
- VP Marketing - Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
- Marketing Director – Gocciole, Gran Cereale, Gran Pavesi, Wasa Italy: Laura Signorelli
- Marketing Manager Gocciole: Giulia Moia
- Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini
- Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
Agenzie creative:
Auge Design e Auge Communication
- Executive Creative Director: Federica Ariagno - Davide Mosconi
- Designer: Andrea Mastroluca, Nadia Parentini
- Creative Director: Cecilia Moro
- Copywriter: Andrea Azzolini
- Art Director: Jana Fonseca
- Junior Art Director: Teresa Caldarelli
Nadler Larimer e Martinelli
- Creative Director: Dario Primache
- Copywriter: Mattia Peghin
- Art Director: Elisabetta Vignolle e Marica Crotti
Casa di produzione: Brw Filmland
Postproduzione: Tex