Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: i brand in prima linea
Ecco una selezione di campagne e iniziative di comunicazione lanciate dalle aziende per sensibilizzare gli italiani su un tema quanto mai attuale
#Sempre25novembre: Sorgenia accanto alle donne con dieci racconti di rinascita
Le storie di dieci donne che sono riuscite a riscattarsi da violenza fisica, verbale e psicologica sono al centro dell'edizione 2021 dell'iniziativa #Sempre25novembre promossa da Sorgenia in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
I racconti sono raccolti nell'ebook "Storie di donne rinate" scaricabile gratuitamente. Ogni storia è impreziosita da un'immagine inedita realizzata dalla giovane illustratrice e artista italiana Anna Godeassi. Dal 25 novembre a Natale, per ogni download dell'ebook, Sorgenia donerà 1 euro a Fondazione Pangea Onlus che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne in Italia e in Afghanistan, paese che sta vivendo in questi mesi una situazione particolarmente drammatica.
A Milano, dal 25 al 28 novembre, un'installazione immersiva in piazza Tre Torri consentirà a tutti - grazie a cornette telefoniche sospese - di ascoltare le dieci storie direttamente dalle voci delle protagoniste.