Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: i brand in prima linea
Ecco una selezione di campagne e iniziative di comunicazione lanciate dalle aziende per sensibilizzare gli italiani su un tema quanto mai attuale
MamaChat con H-Farm Digital Marketing per la campagna online “M’Ama, Non M’Ama”
Per il secondo anno consecutivo il team di H-Farm Digital Marketing affianca l’Associazione di promozione sociale per l’empowerment e la salute psicosociale femminile Mama Chat in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Il linguaggio usato sui media e sui canali social è fondamentale nella costruzione della cultura di un Paese, per questo le due realtà uniscono le forze e con la nuova campagna "M’Ama, Non M’Ama" invitano a prendere posizione per cambiare la narrazione sulla violenza sulle donne a partire proprio dai social.
La nuova campagna, veicolata sui social, mira a sensibilizzare e coinvolgere il pubblico portando avanti il tema #UnaSuTre con un approccio concettuale e visuale completamente nuovo. Attraverso il ritornello “M’ama - Non M’ama”, la campagna porta a riflettere su tutte le “situazioni tipiche” in cui comportamenti violenti, scambiati per amore, vengono giustificati e non denunciati.