• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Alessandra La Rosa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: i brand in prima linea

Ecco una selezione di campagne e iniziative di comunicazione lanciate dalle aziende per sensibilizzare gli italiani su un tema quanto mai attuale

  • 5 di 8

Urban Vision trasmette un memoriale sui maxischermi a Roma e a Milano per ricordare le donne vittime di violenza

urban-vision.jpg

Il 25 Novembre, durante la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Urban Vision, media company specializzata nei restauri sponsorizzati e nei progetti di comunicazione integrata, ha trasmesso sui propri schermi una campagna di denuncia per ricordare le vittime di femminicidio.

Per la prima volta, la società ha spento la pubblicità per dare esclusivamente spazio alle storie delle donne che nell’ultimo decennio hanno incontrato la morte per mano di uomini. Sugli schermi situati a Roma e a Milano appaiono i nomi delle vittime, la data della loro morte e il modo in cui sono state uccise, insieme a citazioni di donne simbolo di lotta e coraggio.

Le immagini sono state curate da Crisi Come Opportunità, che per la loro realizzazione si è ispirata a un’installazione permanente situata presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma.

scopri altri contenuti su
  • 5 di 8

ARTICOLI CORRELATI