• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2023
di Marco Bartolo

Giogantinu, la nuova campagna istituzionale è firmata Clab Comunicazione

giogantinu.png

Giogantinu, cantina del Vermentino di Gallura e di altri vini sardi, inaugura il suo nuovo corso di comunicazione con la campagna dal claim “250 soci, una regione di vita" ideata dall’agenzia Clab Comunicazione, scelta con incarico diretto.

“Per il concept alla base della nuova creatività siamo partiti dalla passione per questa terra, una regione unica, che unisce un gruppo di persone, non solo di soci, da oltre 70 anni. Un attaccamento che si fa ragione di vita, oltre che modello produttivo” -sottolinea Gianluca Adami, amministratore unico Clab Comunicazione, agenzia associata a UNA- “Gli obiettivi della nuova comunicazione Giogantinu si spingono, per questo, oltre la promozione di vini d’eccellenza, proponendosi di valorizzare l’esperienza di un territorio, quello di Berchidda e dell’intera Gallura, di cui la vite e il vino sono parte integrante, paesaggisticamente e culturalmente. Un territorio vitale, da celebrare, di cui prendersi cura, da rispettare e valorizzare per la sua bellezza naturale e le sue tradizioni”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna è firmata con il nuovo logo, oggetto di restyling da parte dell’agenzia, "frutto dello studio del brand, della sua storia e dei suoi simboli, riletti in una modalità più coerente all’attuale essenza del marchio" si apprende nella nota diffusa dall'agenzia. La pianificazione è in fase di definizione.

Campagna Giogantinu: i crediti

La direzione strategica è di Gianluca Adami, all'accounting Martina Pittondo. La direzione creativa è di Francesco Scapin mentre il copywriting è di Gianluca Adami e la fotografia di Pierluigi Dessì.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI