• Programmatic
  • Engage conference
08/02/2023
di Marco Bartolo

Ghd, al via la campagna firmata Spring Studios Milan

Al lancio seguirà un’azione pubblicitaria integrata outdoor, su carta stampata, sui social network e sui canali digitali a livello internazionale a partire da febbraio 2023

ghd.png

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti specializzata nel settore moda, lusso e lifestyle, continua la sua collaborazione con ghd, brand inglese di strumenti per l’hairstyling professionale fondato nel 2001.

ll progetto ideato e creato dall'agenzia nasce dall’esigenza di sviluppare una nuova campagna per i canali Atl e Btl, per celebrare il lancio sul mercato della nuova ghd “Duet Style”, nuovo prodotto dell'azienda.

“Innovazione, design e tecnologia, sono gli elementi che hanno caratterizzato l’ideazione e realizzazione della campagna ghd. Siamo molto felici di questa solida collaborazione con ghd, brand con cui condividiamo creatività nonché la ricerca continua di approcci innovativi e unici” afferma GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan.

L’obiettivo è stato quello di mettere ancora in evidenza la combinazione tra innovazione e design dei prodotti ghd: per questa campagna, Spring Studios ha sviluppato un concept creativo che ha fatto leva sulle caratteristiche del prodotto attraverso un’ambientazione di forte impatto visivo, evidenziando l’approccio dello styler Duet Style.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il concetto di 'wet to styled' è il fil rouge dello storytelling della campagna. Per il realizzarla l’agenzia ha scelto il fotografo David Roemer. La narrazione estetica del concept creativo prosegue attraverso contenuti video in un percorso di continuità e amplificazione dei dettagli del prodotto.

Al lancio seguirà un’azione pubblicitaria integrata outdoor, su carta stampata, sui social network e sui canali digitali a livello internazionale a partire da febbraio 2023.

Ghd, ecco chi ha lavorato alla campagna firmata Spring Studios Milan

La produzione e la direzione creativa sono di Spring Studios, la fotografia è di David Roemer, Social & BTS video a cura di Enrico Marzico mentre la Sylist è Elisabetta Massari, al glam Luciano Chiarello, l'hair stylist è Adam Reed.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI