• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2023
di Alessandra La Rosa

Geox torna in comunicazione con M&C Saatchi e una nuova ambassador: Penélope Cruz

TV, stampa, affissione, digital e social i mezzi coinvolti nel planning della campagna, che promuove la collezione Autunno Inverno 23/24

penelope-cruz-geox.jpg

Geox consolida la partnership con M&C Saatchi e annuncia il nome della nuova ambassador: la star hollywoodiana Penélope Cruz.

L’attrice sarà la protagonista della nuova campagna Autunno Inverno 23/24: uno spot che celebra una giornata nella sua vita raccontandola nei suoi molteplici modi di essere donna: un giro tra le strade della sua città, durante una passeggiata al parco e al cinema in una magica sera d’inverno. “L’immagine di Penélope in tutte queste situazioni è quella di una donna disinvolta e spontanea che affronta la vita con grinta e self-confidence – si legge nella nota –. Una donna dinamica, che sceglie capi e calzature versatili e confortevoli, senza mai rinunciare a uno stile cool.”

“Penélope Cruz è il nuovo capitolo di questa storia che con Geox stiamo scrivendo ormai da un po’ di anni. Non è solo una testimonial, ma l’incontro perfetto tra bellezza e genuinità. Nella campagna non la vediamo recitare perché ciò che abbiamo voluto mostrare è il suo lato più vero, quello di una donna sicura di sé, grintosa, sensuale ed elegante”, racconta Carlo Noseda, CEO & Founder di M&C Saatchi.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Lo spot, accompagnato dagli scatti dell’emergente e talentuosa fotografa newyorkese Gray Sorrenti, porta la firma di M&C Saatchi, ed è stato interamente girato a Madrid, con produzione di Utopia. La campagna lavora in maniera coordinata in TV, stampa, affissione, digital e social raggiungendo anche i punti vendita del brand. Il planning è a cura di Wavemaker.

“Geox mira a crescere nel segmento donna con una velocità over proporzionale. Abbiamo quindi intrapreso un percorso di rottura nel modo di comunicare e coinvolgere il pubblico femminile – spiega Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer di Geox –. Avere Penélope Cruz come Global ambassador è allo stesso tempo una conferma del buon lavoro fatto sul brand negli ultimi anni e un grande slancio verso gli ambiziosi obiettivi di equity e di business che siamo dati.”

Di seguito lo spot e i crediti.

Nuovo spot Geox con Penélope Cruz

Allo spot Geox con Penélope Cruz e alla relativa campagna pubblicitaria hanno collaborato svariati professionisti. Ecco la lista.

Crediti M&C Saatchi

  • Executive Creative Director: Vincenzo Gasbarro
  • Creative Director Art: Olivia Nervi
  • Creative Director Copywriter: Stefania Sangiorgio
  • Art Director: Gianluca Sebastiani
  • Client Service Director: Barbara Pusca
  • Account Executive: Morea Charlton
  • Account: Andrea Vavassori

Crediti Geox

  • Global Chief Marketing Officer: Roberto Lobetti Bodoni
  • Brand Development Director: Matteo Cuelli
  • Content Coordinator: Ylenia Rizzetto

Crediti produzione

  • Photographer: Gray Sorrenti c/o Art Partner 
  • Stylist: Beat Bolliger c/o Art Partner
  • Hair & Make-up artist: Pablo Inglesias
  • Production designer: Ilduara Lamas Vandal
  • Executive producer: Francesco Di Trani
  • Producers: Marco Oriani, Giorgia Salvador
  • Ass. Producer: Viola Poggio
  • Printing : Arc Lab ltd
  • Editor: Jeremiah shuff e Manuel Savoia c/o Utopia
  • Color Grading: Giorgia Meacci
  • Flame: EDI - Effetti Digitali Italiani
  • Composer: Eduardo Cruz c/o CAA

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI