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13/02/2024
di Marco Bartolo

Generali jeniot sceglie dopo gara YAM112003 per la campagna digital di Next

La strategia video è articolata in diverse fasi di comunicazione per ottimizzare la distribuzione con investimenti media su YouTube e le piattaforme Meta, con in parallelo una campagna display su Google Network

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Generali jeniot, la società del Gruppo Generali dedicata allo sviluppo di servizi innovativi nell’ambito della Connected Insurance e dell’IoT, prosegue nel suo percorso di comunicazione di NEXT, la soluzione che unisce le funzioni di scatola nera e di telepedaggio.

In seguito ad aggiudicazione di gara, YAM112003 ha ideato una campagna di comunicazione digital, lavorando a stretto contatto con Generali jeniot. Il concept, coinvolgente e innovativo, è stato pensato per soddisfare le esigenze del target di riferimento, con l'obiettivo di suscitare l'interesse verso il prodotto.

Il messaggio è chiaro: “NEXT di Generali jeniot è la soluzione innovativa che rende la guida più semplice, più intuitiva e più divertente” si legge nella nota stampa.

Al layer razionale, il racconto delle feature di prodotto e delle sue performance, l’agenzia ha sovrapposto in questo modo un layer emozionale: un effetto nostalgia capace di scaldare la comunicazione e di avvicinare il target al prodotto.

Il tono di voce è leggero e ironico anche grazie alla collaborazione con un personaggio riconoscibile e apprezzato dal pubblico, Debora Villa.


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Il principale veicolo della campagna è un video in cui la testimonial si confida direttamente con lo spettatore comunicando un messaggio molto chiaro: “prima le cose erano tremendamente complicate ma da quando c’è NEXT, tutto è cambiato”. Villa smette quindi di essere vittima di una serie di eventi quotidiani per diventare un’eroina senza macchia e senza paura.

La pianificazione è stata curata da YAM112003 che, in linea con gli obiettivi di comunicazione di Generali jeniot, ha implementato una strategia video digitale articolata in diverse fasi di comunicazione, per ottimizzare la distribuzione con investimenti media su YouTube e le piattaforme Meta (Facebook e Instagram), con in parallelo una campagna display su Google Network.

Generali jeniot, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Founder & Head of Agency: Gory Pianca
  • Digital Marketing Manager: Veronica Brognara
  • Art Director: Giuseppe Ventura
  • Copywriter: Niccolò Franchini, Stefano Palumbo, Chiara Parodi
  • Regia: Tommaso Pizzamiglio
  • Account manager: Francesca Pagliassotto, Alberto Langella
  • Video producer: Giulia Palladini

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