Geely Auto lancia la nuova campagna. Firma Frameworks
La comunicazione è declinata su OOH, DOOH, stampa e digital in una domanda aperta: e se il futuro fosse più umano di quanto pensiamo?
Geely Auto torna in comunicazione con questo messaggio: la tecnologia ha valore solo se resta umana. Per lanciare l’elettrica Geely EX5 e l’ibrida Starray EM-i, il brand prende in prestito l’immaginario dei Rinascimento.
La comunicazione, preceduta da installazioni 3D con farfalle azzurre in volo che hanno inondato le principali città italiane, annuncia la tecnologia avanzata di Geely mostrandone la simbiosi con i principi etici ed estetici del Rinascimento e ribadendo la centralità dell’essere umano. Nasce così il “Rinascimento tecnologico”, sintesi del carattere visionario del brand e della sua tecnologia empatica.
“Il risultato è una campagna che celebra l’idea che l’innovazione debba servire le persone. Per questo le auto non sono isolate su uno sfondo: vivono in scenari che richiamano la pittura rinascimentale accanto a figure umane che stanno loro davanti, come nessun Brand automotive aveva ancora osato fare” si legge nel comunicato stampa.
La campagna, attiva dal 17 novembre, è declinata su OOH, DOOH, stampa e digital in una domanda aperta: e se il futuro fosse più umano di quanto pensiamo?.
La creatività è ancora una volta firmata da Frameworks, brand di Frame by Frame dedicato a consulenza strategica e comunicazione.
Il visual, che unisce tecniche contemporanee e sensibilità pittorica, porta la firma del talento internazionale Tommaso Ragnisco, già concept designer della torre abbaziale de Il nome della Rosa e autore dei matte painting de Il racconto dei racconti di Garrone.
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA:
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto
Frame by Frame
- CEO & Founder: Davide Luchetti
- Founder & Partner: Lorenzo Foschi
- Business Development & Partner: Emiliano Cerfeda
Frameworks
- General Manager: Filippo Maria Bonifati
- Agency Director: Emiliano Cerfeda
- Client Service Director: Antonella Cesta
- Account Director: Elisa Fiorillo
- Account Executive: Giulia Varvella
- Project Manager: Carolyn Antinucci
- Creative Director: Teresa De Bello
- Art Director: Tommaso Andreaux
- Copy Senior: Marta Corna
- Visual Designer: Tommaso Ragnisco
- 3D Director: Benedetto Spada
- Visual Supervisor: Emiliano Trapani