VMLY&R Italy, Movie Magic e lo studio di animazione svedese Milford firmano il terzo spot ambientato nello straordinario mondo di Galbusera.
Questa volta il protagonista della campagna, lanciata a febbraio, e il suo aiutante sono alle prese con la creazione di una linea integrale, ma sembrano non trovare la ricetta perfetta. Perché loro puntano sempre all’eccellenza, come in ogni prodotto Galbusera. È grazie ad una improvvisa intuizione che ai due viene un’idea geniale: unire più semi di papavero, chia, sesamo, segale soffiata e 5 cereali. Nasce così la linea PiùIntegrali, ricca di fibre e pensata per chi ama mangiare integrale a colazione, in pausa o come snack.
Ogni dettaglio del film è stato attentamente studiato in termini di design, aspetto e proporzioni. Creare la “macchina del più” è stata una vera e propria sfida per il team di Milford e di Francesco Poletti, Ecd di VMLY&R Italy, che anziché partire da una semplice bozza su carta ha deciso di realizzarla prima in VR, per capirne meglio la forma e le dimensioni. Jonas Moberg, dello studio di animazione svedese, ha commentato: “Cerchiamo di giocare con le idee, di divertirci e di ricercare soluzioni innovative, per avere la mente sempre pronta a vincere nuove sfide”.
La pianificazione multimediale è curata da UM.
Credit
- Cliente: Galbusera Spa
- Agenzia: VMLY&R Italy
- Executive Creative Director: Francesco Poletti
- Creative Director (copy): Paolo Pollo
- Creative Director (Art): Marco Panareo
- Client leader: Chiara Gilli
- Account Executive: Michela Recla
- Strategist: Matteo Belcastro
- CDP: Movie Magic International
- Executive Producer: Anna Lisa De Maria
- Head Of Post Production: Andrea Fornaca
- Music: 30’’ - Massimiliano Pelan, Fabio De Martino
- Sound design: The LOG Audio Post and Production
- Creative Studio: Milford
- Director: Gabe Hordos
Creative Director : Jonas Moberg
- Executive Producer: Johan Gustafsson
- Senior Producer: Demian Zarins