• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2024
di Annalisa Pomponio

“Fort Side Story”, la nuova campagna QFort firmata da Pe.Pe Agency

La nuova comunicazione d’ispirazione cinematografica racconta 3 storie comuni, di grande resistenza attraverso voce e volto dell’attore Marco Bocci. La campagna è amplificata in programmatic e su Ctv a partire dal 25 marzo

Engage copertina(41).png

QFort, player internazionale nella produzione di serramenti in alluminio e PVC, presenta la campagna “Fort Side Story” ideata dall’agenzia Pe.Pe Agency e prodotta con Format Mentis. 

La comunicazione comprende un cortometraggio e tre vodcast dedicati a storie di persone comuni presentate da Marco Bocci, protagonista dello spot introduttivo e narratore dei 3 episodi che verranno veicolati sulle principali piattaforme social, Meta, TikTok e Youtube ed audio come Spotify, Apple Podcast e Amazon Music. La campagna è amplificata tramite programmatic e connected tv a partire dal 25 marzo 2024.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


Ancora una volta Qfort sceglie una strategia unconventional per portare in luce con immediatezza e autenticità il suo dna. Per farlo sceglie l’attore Marco Bocci che assume il ruolo di narratore  per raccontare gli eroi di ogni giorno, entrando nelle vicende dei protagonisti grazie anche all’uso dell’intelligenza artificiale.  

Guarda lo spot:

“Il cinema racconta storie - commenta Federica Gianola, Co-Founder e Chief Creative Strategy Officer di Pe.Pe Agency - ma perché queste siano credibili devono ispirarsi alla realtà, non per niente si parla di  verosimile, una caratteristica fondamentale anche nel corporate storytelling. Soprattutto oggi, un brand deve mostrarsi per quello che è: meno filtri, più storie vere”.  

“Con Fort Side Story - prosegue Silvio Morsellino, Co-Founder e CEO di Pe.Pe Agency - QFORT ha voluto dimostrarlo con un messaggio che è sempre stato alla base della sua identità e del suo purpose: il lato fort c’è in ognuno di noi.”  

Fort Side Story. I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto: 

  • Idea e sceneggiature: Federica Gianola  
  • Regia: Andrea Sartori  
  • Art Direction: Pe.Pe Agency  
  • Concept Design: Giulia Boschi e Alessio Franzi  
  • Copywriting: Marco Bellinzona  
  • CDP: Format Mentis  
  • Dop: Alessandro Crovi  
  • Direttore di produzione: Alessio Panseri   
  • Audio Design: Giacomo Vaghi   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI