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20/12/2021
di Alessandra La Rosa

Fiorucci pronta al ritorno on air: dal 2 gennaio in tv e online il nuovo spot

Al centro della campagna, il riposizionamento di brand a livello nazionale con focus sui valori di tradizione e qualità e sui nuovi trend di consumo. Firma Lampi

Fiorucci torna in tv con un nuovo spot

Fiorucci torna in tv con un nuovo spot

Qualità, tradizione e attenzione ai nuovi trend di consumo. Su questi concetti si fonda la nuova campagna pubblicitaria che segna, dopo lungo tempo, il ritorno in tv del brand di salumi Fiorucci.

Il nuovo spot, che verrà pianificato in tv e online, rimarca la strategia di riposizionamento del brand, che ha preso il via negli scorsi anni con una nuova strategia valoriale e che adesso l’azienda è pronta a comunicare al grande pubblico.


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La campagna, firmata dalla creatività di Lampi con la pianificazione di OMD e diretta dal regista Marco Missano, sarà attiva dal prossimo 2 al 23 gennaio. Lo spot tv andrà in onda su Mediaset, Rai, Discovery, La7, La7d e Sky con un’amplificazione massiccia di visibilità sui contenuti della campagna. La pianificazione tv vedrà una forte presenza prime time sui canali con focus su programmi food per il raggiungimento di un’audience elevata.

Fatti come una volta per i gusti di oggi” è il claim che accompagna lo spot Fiorucci: un film fresco che esprime la gioia autentica della condivisione e dei valori della tradizione reinterpretati in chiave contemporanea con l’attenzione alle nuove esigenze di vita e consumo.


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La programmazione tv si inserirà in un’ampia strategia digital multicanale, pianificata da Lampi in collaborazione con Performedia (Gruppo DigiTouch), che vedrà la pianificazione dello spot su Youtube, Facebook, Instagram e Teads. A questa si aggiunge una pianificazione curata da OMD su Sky Digital e Amazon, che darà ulteriore amplification alla campagna digital.

Prevista anche un’attivazione sul trade, in circa 1.500 negozi normal trade e 500 punti vendita della GDO in tutta Italia in coerenza con il visual e il concept della campagna, a partire dal 14 gennaio. L’efficacia della campagna digital sarà amplificata dalla presenza di un ambassador del calibro dell’ex rugbista e chef tv Andrea Lo Cicero che nell’ambito della campagna digital creerà ricette dedicate per Fiorucci da veicolare sui canali social e sul sito del brand.

L’attivazione includerà, infine, un concorso misto: una parte concorsuale con in palio la vincita di accessori per la preparazione di ricette e un’operazione a premi con la consegna immediata di un omaggio a fronte di un acquisto Fiorucci. A curare le attività di trade activation collegate allo spot è sempre Lampi, che a seguito di una gara si è aggiudicata anche questo incarico.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nuova campagna tv e digital Fiorucci che valorizza la storia del nostro brand a livello nazionale e che pone in primo piano l’identità di questo storico marchio con lo sguardo proiettato al futuro e ai nuovi trend di consumo – commenta Alessandra Zorzitto, Marketing Manager Fiorucci –. Abbiamo pianificato una campagna trasversale, capillare e al tempo stesso targettizzata per massimizzare l’audience di riferimento e far vivere appieno l’esperienza e la vision sull’universo di Fiorucci”.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot Fiorucci:

  • Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.
  • Direttore creativo: Paolo Cesano
  • Strategic planner: Andrea Betti
  • Art director: Stefano Fantini
  • Strategist: Eugenio De Matteis
  • Account: Serena La Manna, Marialivia Nutini
  • Casa di produzione: The Box Films
  • Executive Producer: Rocco Bronzino
  • Regia: Marco Missano
  • DOP: Tommaso Terigi

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