• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2023
di Annalisa Pomponio

Fiorucci, al via la campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo prosciutto cotto. Firma Lampi

Il planning riguarda affissioni lungo le arterie di Roma e nella metro, digital e influencer marketing

Fiorucci, al via la campagna crossmediale per il lancio del nuovo prosciutto cotto. Firma Lampi

Fiorucci, al via la campagna crossmediale per il lancio del nuovo prosciutto cotto. Firma Lampi

Fiorucci Salumi accompagna il lancio del nuovo prosciutto cotto di qualità con una campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia Lampi.

On air dall’11 al 24 settembre, la comunicazione si avvale di una pianificazione di OOH near to store e lungo le arterie di Roma e nelle metro A e B lungo gli assi che portano ai punti vendita, per incrementare anche la connessione con l'attività retail. Questo primo flight si avvarrà di oltre 500 impianti di OOH e DOOH, e di un supporto digital e di influencer marketing.

“Alta qualità, senza tirarsela” è il claim della campagna firmata dal direttore creativo di Lampi, Paolo Cesano. Il claim pone al centro dell’attenzione la qualità, ma anche il tono di voce fresco, ironico e pop che l’agenzia ha in precedenza creato per il posizionamento del brand.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Il lancio della nuova campagna è supportato anche dalla talent romana @unastellaincucina. La nota foodinfluencer ha realizzato due video ricette, girate sul set dello shooting fotografico, pubblicando poi i reel sia sulla sua pagina personale, sia su quella del marchio. 

IGP Decaux e Clear Channel sono le concessionarie scelte per gli spazi. Diversi i formati pianificati, dai classici 300x200 ai circuiti Dooh, pensiline digitali, OOH Verticali, OOH nelle Metro A e B, così come i canali digitali dell’azienda come Instagram e Facebook.

LA CAMPAGNA DEL COTTO DI ALTA QUALITÁ FIORUCCI. I CREDITS:

Diversi sono i professionisti che sono stati coinvolti nella realizzazione della campagna dedicata al Cotto di Alta Qualità Fiorucci. Ecco chi sono:

  • Direttore creativo esecutivo e copy: Paolo Cesano 
  • Art direction: Paola Centamore 
  • Photographer: Matteo Cremonini 
  • Postproduction: Luca Petrillo 
  • Videomaker&editor: Julienne Zaccardi 
  • Social media manager e influencer marketing specialist: Elena De Matteis 
  • Media strategist: Eugenio De Matteis 
  • Account: Marialivia Nutini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI