• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2023
di Marco Bartolo

Findus va on air con la campagna Green Cuisine firmata McCann

Pianificata in tv e sul digital, la comunicazione prevede 3 spot, un nuovo claim e il restyling del logo e del packaging

findus.png

Findus va on air in tv e sulle piattaforme digitali, dal 15 gennaio, con 3 spot della durata di 20” ciascuno e un nuovo claim ‘Benvenuti nell’Era Vegetale’. La nuova campagna Green Cuisine, realizzata da McCann e Hogart, è dedicata alla linea verde di Findus, la gamma di prodotti vegetali lanciata con successo nel 2020 e che secondo il marchio ha già conquistato il 33% del mercato branded dei prodotti “meat free” in Italia. 

Il lancio della campagna prevede anche un restyling del logo “Green Cuisine. Tutto il buono delle verdure”, che mantiene una grafica semplice con un tratto a mano dal carattere naturale e spontaneo, per una comunicazione più diretta, in grado di catturare l’attenzione dei consumatori e invitarli a compiere gesti green-oriented, e un nuovo pack design, con la scelta di un colore flat green di sfondo e il nero a contrasto, per una immediata distintività a scaffale. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La linea verde Green Cuisine resta una priorità strategica per Findus, sia per l’impegno del brand nella salvaguardia del pianeta, sia per la crescente domanda di proteine alternative a quelle di origine animale gustose e a prezzi accessibili da parte dei consumatori" -ha dichiarato Marco Miglioranza, Southern Europe Marketing Lead Green Cuisine- "Per questa nuova campagna abbiamo scelto di rendere protagonisti i bambini perché chi meglio di loro può parlare apertamente, a volte anche con irriverenza, di una grande questione come quella dell'alimentazione a base vegetale per un domani migliore, se non i guardiani stessi del domani? Con la nuova campagna sfidiamo le vecchie abitudini, suggerendo una prospettiva alimentare attuale e innovativa che conserva tutto il gusto e la qualità Findus di sempre per piatti sempre più gustosi e verdi”. 

La nuova campagna Green Cuisine è supportata da azioni sulle principali piattaforme di comunicazione e all’interno del punto vendita: ad integrare la comunicazione televisiva è previsto l’on air sui canali social del brand come Facebook, Instagram e TikTok, e sono previste durante l’anno delle influencer activations.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI