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23/01/2023
di Caterina Varpi

Fiesta, prosegue la campagna all digital con Elio e Le Storie Tese

Questa seconda fase della campagna è pianificata su Facebook, Instagram e YouTube

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Prosegue la campagna all digital “Fiesta. Non te la togli più dalla testa” con Elio e le Storie Tese, realizzata da Caffeina per Ferrero (abbiamo parlato qui della prima parte della campagna).

Nato dalla volontà del Gruppo di rafforzare il percorso evolutivo della comunicazione di Fiesta, dove il brand vuole essere una vera e propria “icona dell’entusiasmo”, il progetto presidia il territorio della musica con un linguaggio coinvolgente e una meccanica partecipativa, spiega il comunicato. Se l’anno scorso il ballo è stato al centro della comunicazione del brand, quest’anno l’entusiasmo vive grazie al canto. L’iniziativa è basata sul coinvolgimento di Elio e le Storie Tese, ingaggiati con l’obiettivo di riscrivere in chiave ironica e divertente il testo del jingle del brand.

Tutto è iniziato con un video di lancio dell’attività in cui Elio e le Storie Tese hanno cantato in anteprima la prima strofa della canzone ed hanno invitato il pubblico ad aiutarli a completare la riscrittura del brano. L’interazione tra Elio e le Storie Tese e la community è avvenuta grazie ai diversi strumenti che i canali social media di Fiesta mettono a disposizione.

La comunicazione di Fiesta strizza l’occhio ai canoni delle campagne di lancio delle nuove uscite musicali. Caffeina ha ideato e realizzato i materiali di questa seconda fase di campagna che prevede oltre a contenuti social teaser, anche la realizzazione di un videoclip del nuovo brano realizzato dai Caffeina Studios.

“Con la canzone riscritta da Elio e le Storie Tese in collaborazione con i propri fan e quelli di Fiesta, il brand fa un ulteriore e decisivo passo avanti nel territorio strategico dell’entusiasmo, rendendo la sua comunicazione ancora più rilevante e distintiva, e consolidando la relazione con la sua audience”, racconta Nicola Guarino, Head of Content. 

L’ambizione del progetto è stata quella di riuscire a comunicare il prodotto con un nuovo brano divertente e orecchiabile, pur mantenendo la riconoscibilità del ritornello del brano “Fiesta”, di Raffaella Carrà. Fiesta lo ha fatto coinvolgendo direttamente la sua community.
Questa seconda fase della campagna è pianificata su Facebook, Instagram e YouTube. Il brano sarà inoltre pubblicato sul canale Spotify di Elio e Le Storie Tese.

Ecco chi ha lavorato alla campagna “Fiesta. Non te la togli più dalla testa”. I crediti

Caffeina

  • Tiziano Tassi, Partner & CEO
  • Valentina Salice, Partner
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Nicola Guarino, Head of Content
  • Matteo Tommasi, Senior Content Designer
  • Fabio De Girolamo, Senior Social Media and Content Manager
  • Silvia Manca, Senior Social Media and Content Manager
  • Martina D’Ammassa, Social Media and Content Manager
  • Jasmine Atimosh, Content Designer
  • Alberto Barba Sanchez, Head of Production
  • Davide Signorelli, Producer
  • Giacomo Cavallo, Producer
  • Silvia Zaccarelli, Account Director
  • Fabiana Di Francesco, Account Coordinator
  • Nicolò Citton, Senior Account Executive
  • Alessia Vinazzani, Legal Counsel

Caffeina Partner

  • Casa di Produzione - Caffeina Studios
  • Talent Management - Hukapan
     

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