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11/04/2022
di Alessandra La Rosa

Fiat Professional racconta tre storie di imprenditoria nella campagna di Nuovo Scudo

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Tre storie autentiche dell’imprenditoria italiana: sono loro le protagoniste di “Space for new ideas”, il nuovo format di comunicazione - firmato Leo Burnett - con cui Fiat Professional celebra il ritorno di Scudo, con tre aziende familiari che si raccontano in tre video, tre documentari e cinque product pills.

Una strategia incarna i valori del marchio: sincerità e centralità della persona, ed esalta ancora di più l’importanza di essere un partner per i suoi clienti.  


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Le tre storie di eccellenza raccontano un’Italia che non smette mai di rinnovarsi: la prima presenta i due fratelli dell’azienda agricola Carussin (San Marzano Oliveto, Asti) che portano avanti una tradizione quasi centenaria nella viticoltura, cui hanno saputo affiancare la produzione di birra artigianale. La seconda mostra la famiglia dell’azienda Cashmere Monviso (Ostana, Cuneo) che, nei pressi del maestoso Monviso, alleva capre per produrre formaggio, ma anche cashmere. E la terza ha come protagonista la storia della famiglia dell’azienda agricola Magnarosa (Barge, Cuneo), coltivatrice di meleti da oltre un secolo, che ha dato nuova vita allo scarto del frutto meno adatto alla filiera alimentare, rendendolo base di una linea di creme viso.

“Space for new ideas” è on air sui principali canali social di Fiat con tre video hero e tre documentari. L’obiettivo è quello di dare voce alle storie, ai volti e alle passioni che animano queste aziende e la loro voglia di rinnovamento. La stessa che ha portato Fiat Scudo a rilanciarsi in una nuova veste.

La pianificazione media curata da Starcom coinvolgerà YouTube e i principali social media, attraverso i video hero e le pillole in modalità di Ad Sequencing oltre all’utilizzo di formati impattanti, per costruire uno storytelling completo e coinvolgente. La campagna sarà on air anche nei principali mercati EMEA.

Di seguito i tre video hero e i crediti.

Crediti spot Fiat Professional per Nuovo Scudo:

  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Associate Creative Director: Michele Sartori
  • Senior Art Director: Omar Meletti
  • Copywriter: Egidio Petrachi
  • Account Director: Monica Castello
  • Chief Account Manager: Maurizio Battistel
  • International Coordination Team: Ilaria Appiano, Diletta Marchi, Francesca Pagliasso, Elena Storella
  • Planning Director: Alessandro Mese
  • Head of TV dept: Alessio Zazzera
  • TV Producer: Marco Riccio
  • Media Agency: Starcom
  • CEO: Boaz Rosenberg
  • Production Company: Twister Film
  • Executive Producer: Giovanni Amico e Leonardo Rossi
  • Producer: Fina Gomez de la Torre e Giada Sidoti
  • Line Producer: Viola Ranalletta
  • Director Main Videos: William9
  • Director Docufilms: Simone Valentini
  • DOP Main Videos: Guido Mazzoni
  • DOP Docufilms: Gabriele Remotti
  • Editor Main videos: Margherita Chiatti
  • Editor Docufilms: Lorenzo Muto
  • Colorist: Danilo Vittori
  • Post Video: Sedici9
  • Post Audio : Smider

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