• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/06/2023
di Andrea Di Domenico

Fiat, la nuova 600 elettrica debutta in tv nello spot per l’evento “Not Alone”

Il film “Open Doors” è prodotto da Twister Films con creatività di Leo Burnett

Fiat 600e, lo spot del debutto è in tv

Fiat 600e, lo spot del debutto è in tv

La nuova Fiat 600, in versione elettrica, è apparsa ufficialmente in TV. E lo ha fatto in uno spot in onda questo week end che non è direttamente legato alla vettura. La pubblicità in questione supporta infatti il sostegno del brand Fiat all’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana "Not Alone", organizzato dalla Fondazione Vaticana "Fratelli Tutti" che si terrà in Piazza San Pietro a Roma il 10 giugno.

Per l'occasione, Stellantis ha pubblicato uno spot speciale, con firma creativa di Leo Burnett e produzione di Twister Film, che vuole diffondere i messaggi di apertura e inclusione verso altre culture. 

Lo spot "Open Doors", spiega una nota stampa, è un omaggio alla fratellanza umana. Ha come protagonista la Fiat 600e, che apre le sue porte alle persone durante le prime tappe del suo tour globale. Papa Francesco, nell’Enciclica “Fratelli tutti” invita infatti a rilanciare un nuovo paradigma antropologico su cui ricostruire scelte e stili di vita, programmi e visioni del mondo, nella consapevolezza che la fraternità ha qualcosa di positivo da offrire alla libertà e all’uguaglianza.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Nel film "Open Doors" si vede la Fiat 600e attraversare diverse città del mondo - da Hiroshima a Buenos Aires, Accra e Gerusalemme - e aprire simbolicamente le sue porte per accogliere persone provenienti da Paesi e culture diverse, prima di arrivare in Piazza San Pietro per partecipare all'Incontro Mondiale della Fraternità Umana "Not Alone". Il filmato è narrato da una giovane ragazza che racconta il progetto utilizzando le parole più significative e coinvolgenti del Santo Padre.

Oltre ad essere diffuso in tv nel weekend del 9-10 giugno, lo spot è disponibile sui social e sul canale YouTube di Fiat. L'agenzia media di Stellantis è Starcom del gruppo Publicis. 

Fiat 600, Spot "Open Doors": i credits

Di seguito, i credits riportati per il film "Open Doors" di Stellantis per Fiat 600: 

  • Agenzia: Leo Burnett
  • Cdp: Twister Film
  • Regia: Davide Gentile
  • DoP: Luca Esposito
  • Executive Producer: Giovanni Amico and Leonardo Rossi
  • Producer: Fina Gomez de la Torre
  • Editor: Tommaso Gallone
  • Colorist: Valerio Liberatore
  • Post Produzione: Frame by Frame
  • Music by: Flavio Ibba 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI