• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2023
di Marco Bartolo

Fiat, al via la campagna di lancio internazionale della nuova Topolino: firma Leo Burnett

La comunicazione si articola in diversi video, ciascuno abbinato a famosi brand italiani. La strategia digitale è curata dal team Collective di Publicis Groupe

topolino.jpg

Fiat presenta la campagna internazionale di lancio della nuova Topolino: una comunicazione che coinvolgerà tutti i canali ufficiali della marca, firmata dall’agenzia Leo Burnett, e che si compone di diversi video. In ciascuno di essi sono protagonisti alcuni brand iconici italiani famosi in tutto il mondo e la nuova auto della casa automobilistica del Gruppo Stellantis. La strategia digitale è curata dal team Collective di Publicis Groupe.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Fiat ci dà sempre la possibilità di creare idee senza compromessi. Dopo l’operazione No Grey è ora il momento del lancio di Topolino per cui abbiamo realizzato una comunicazione originale e fresca per la nuova Fiat Topolino, il nuovo modello 100% elettrico, del Brand, insieme a partner d’eccezione che rappresentano il meglio dell’italianità, in una girandola di gag in cui uno è la spalla ideale dell’altro”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA.

Fiat Topolino, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • AGENCY: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Director: Michele Sartori
  • Creative Supervisor: Daniele Del Nero
  • Copywriter, Consultant: Brendan Gallahue
  • Copywriter: Federica Altafini
  • Client Service Director: Paolo Griotto
  • Account Director: Roberta Spagarino
  • Head of TV: Alessio Alberto Zazzera
  • TV producer: Marco Riccio
  • PRODUCTION COMPANY: Buddy Film
  • Executive Producer: Alessio Gramazio
  • Producer: Valentina Mereu e Alessia Pietromarchi
  • Post Producer: Elisa Colombo
  • Director: Federico Brugia
  • DOP: Marcello D’apporto
  • Editor: Vilma Conte
  • Offline: Podigious – Eugenio Sciola
  • Post Production video e VFX: 22Dogs
  • Color Correction: Daniel Palluca
  • Post Production audio: General Jingles -  Disc to Disc
  • Brano: Love in Portofino (Chiosso-Buscaglione)
  • Publishing: Sugar
  • Cover e riarrangiamento: Flavio Ibba-Paolo Fedreghini
  • Master: Red Rose Productions

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI