• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/12/2022
di Marco Bartolo

Festina, brand integration su Rai e Mediaset per il countdown di Capodanno

festina.png

Festina festeggerà l’anno nuovo con una speciale attività di brand integration in collaborazione con Rai Pubblicità e Publitalia ‘80. La maison farà compagnia al pubblico a casa e on field, sponsorizzando l’orologio/countdown dei due principali eventi della notte di San Silvestro: “L’anno che verrà” su Rai 1 in diretta da Perugia e con la conduzione di Amadeus e “Capodanno in musica”, presentato da Federica Panicucci e trasmesso su Canale 5 in diretta da Genova.

Festina si inserisce in modo naturale all’interno del tessuto narrativo dei programmi grazie alle caratteristiche del format che consente al brand la massima integrazione con posizionamento on top sullo schermo: l’orologio/countdown de “L’anno che verrà” sarà personalizzato con il logo celebrativo “Festina 120” nei 3 momenti in cui viene riportata l’ora esatta e durante il countdown a 10 minuti dalla mezzanotte.

Nel programma “Capodanno in musica” il logo celebrativo “Festina 120” apparirà sull’orologio led del palco centrale in 4 momenti durante la serata quando Federica Panicucci chiama l’orario per controllare quanto tempo manca allo scoccare della mezzanotte e nel momento più importante, durante il Countdown finale. 

“Lo scandire del tempo e quindi l’orologio gioca un ruolo importante durante la notte di Capodanno poiché segna l’inizio del nuovo anno in tutto il mondo, un momento di bilanci, rituali e desideri” commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia e aggiunge: “Questa attività è una straordinaria opportunità per continuare le celebrazioni dei nostri 120 anni di storia e per augurare al pubblico un anno nuovo ricco di istanti memorabili”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI