• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/11/2016
di engage

Ferrero Rocher celebra le città italiane. Tv, web e pdv nel media mix di Zenith

Pubbliregia ha girato quattro diverse versioni dello spot dedicate a Firenze, Napoli, Roma e Venezia. Sul digital sono previsti post geolocalizzati per fare gli auguri di Natale

Ha preso il via, e proseguirà sino a Natale, la nuova campagna pubblicitaria di Ferrero Rocher dedicata alla bellezze senza tempo. “Assapora l’assoluta bellezza” è proprio il claim che accompagna l’intesa campagna, in tv, sul digital e nei punti vendita. L’agenzia Pubbliregia ha ideato quattro diverse versioni dello spot chiamato "The Artist", diretto da Ago Panini e prodotto da Akita Film (direzione della fotografia di Sandro Bolzoni), scegliendo le quattro città italiane ritenute più belle e apprezzate della nostra penisola: Firenze e il suo centro storico, Napoli e la monumentale Piazza del Plebiscito, Roma e il maestoso Colosseo, Venezia e i suoi meravigliosi canali. La musica di accompagnamento è stata prodotta da Enrico Sabena. Nello spot un artista passeggia per le vie delle città e si lascia ispirare dalla storia e dall’arte del Belpaese ammirandone le opere più suggestive. Al termine di ogni “viaggio” sceglie per sé e per gli altri Ferrero Rocher. “Quando abbiamo creato Ferrero Rocher, abbiamo cercato la bellezza assoluta. Sarà perché siamo italiani. Abbiamo cercato la qualità negli ingredienti, un gusto inimitabile, una forma perfetta. E’ stato come cercare l’oro. Ferrero Rocher, assapora la bellezza” recita il voice over. La campagna integrata per Ferrero Roche vuole celebrare dunque l’italianità della pralina di cioccolato della Ferrero (resa famosa al principo degli anni Novanta del secolo scorso dalla celebre campagna con protagonista il mggiordomo Amborgio)  e prevede, accanto alla tv, il coinvolgimento dei punti vendita e del web con un progetto creato ad hoc. Nei 150 ipermercati più grandi d’Italia Ferrero sarà presente dunque con i Monuments, gli espositori realizzati con i Ferrero Rocher che riproducono i monumenti più famosi e riconoscibili delle città in cui saranno posizionati. Grazie ai Monuments gli store diventeranno così dei set da fotografare. Nei supermercati, invece, sarà presente la piramide di Ferrero Rocher sotto forma di vero espositore. https://www.youtube.com/watch?v=GKGJIa6UnWU Per il digital, invece, saranno realizzati post geolocalizzati che, riprendendo i Monuments, porteranno a tutti gli italiani gli auguri firmati e interpretati da Ferrero Rocher. La pianificazione è a cura di Zenith.  https://www.youtube.com/watch?v=OyHpFHU8R7Q

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI