• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/04/2025
di Annalisa Pomponio

Factorial presenta la nuova campagna “Vita da manager”

La creatività è a cura di Fuego Camina Conmigo scelta tramite gara. La pianificazione è multi-touchpoint con passaggi anche su Prime Video

copertine(83).png

Factorial, piattaforma All-in-One per la gestione aziendale,presenta la sua nuova campagna di comunicazione.  

La campagna “Vita da manager” è un progetto di respiro internazionale, attivato simultaneamente in cinque Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Germania). Al centro della campagna, un mockumentary (un finto documentario in chiave satirica) realizzato con l’agenzia Fuego Camina Conmigo, scelta a seguito di una gara.

La pianificazione media, che comprende CTV e OOH, è invece gestita da Anima.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Il filmato offre una visione ironica ma realistica della quotidianità dei manager: figure fondamentali, eppure spesso invisibili, alle prese con compiti infiniti e la pressione costante di gestire il lavoro degli altri. 

“I manager sono spesso in burnout, e per questo abbiamo pensato di fare una campagna che li faccia sentire visti, capiti e, perché no, anche un po’ alleggeriti,” commenta Jordi Romero, CEO e co-fondatore di Factorial. “Per anni abbiamo guardato ai manager come ai ‘cattivi’, ma oggi è arrivato il momento di riconoscere le loro difficoltà e offrire loro gli strumenti per tornare a respirare.” 

Il filmato mette in scena momenti surreali ma veri: riunioni infinite, email a mezzanotte, performance review al cardiopalma. 

I dettagli del media plan 

On air a partire dalla seconda settimana di aprile, la campagna prevede una diffusione digital multi-touchpoint, accompagnata da una landing page dedicata in cui è possibile approfondire i temi trattati e scoprire come Factorial può fare la differenza nella vita quotidiana di chi gestisce dei team. A partire dal 28 aprile, la campagna sarà inoltre presente sulle connected TV, con lancio in tutti i paesi dove opera Factorial, inclusa l’Italia su Prime Video. 

I crediti della campagna

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto. Ecco i loro nomi.

Team Factorial 

  • Founder and CEO: Jordi Romero e Bernat Farrero 
  • Head of Marketing: Laura Searle 
  • Global Creative Director: Sara Carmona 
  • Brand and Content Marketing Manager Italia: Isotta Armenise 
  • Social Media Director: Jimena Marseillan 

Team Fuego 

  • CEO: Bruno Basanta 
  • Chief Strategy Officer: Luis Conde 
  • Strategy Director: Natalia Carranza 
  • Executive Creative Director: Uri Fernández 
  • Creative Director: Carles Gómez 
  • Art Director: Libe Amunarriz 
  • Copy: Cano Ballesteros 
  • Direttrice Servizio Clienti: Helena Grau 
  • Account Supervisor: Andrea Núñez 
  • Account Executive: Bea Adamovic 
  • Production Director: Rubens Pérez 
  • Producer: Xus Aparicio 
  • Digital Production Studio Manager: Cristian Jerónimo 
  • Digital Production Studio Designer: Joel Lloret 

Team Produzione PRIMO 

  • Director: Martín Kalina 
  • Assistente Director: Max Larruy 
  • MD/EP: Cora Rodríguez / Laia Vidal 
  • Producer: Isabel Roca 
  • DOP: by Persona 
  • Postproduzione: Álvaro Isasi 
  • Editor: Ramón Morejón 
  • Colorista: David Castañón 
  • Lab: cinelab 
  • Studio Suono: XL Studio 
  • Musica: Nil Ciuró 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI