• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2021
di Cosimo Vestito

Faber lancia il nuovo concept creativo “Al centro delle tue emozioni”

La pianificazione stampa periodica sarà integrata con uno strutturato piano digital e social, a cura di Connexia

faber.jpg

Faber, il brand del gruppo Franke attivo nella produzione di cappe da cucina, è on air con la nuova campagna pubblicitaria “Al centro delle tue emozioni”, che vuole comunicare il ruolo centrale della cucina nella vita delle persone.

La nuova creatività realizzata da Faber vuole enfatizzare come oggi la cucina sia, più che in passato, tornata il luogo centrale dove vivere le proprie emozioni in modo più completo e condiviso. Un'idea semplice che rende i prodotti Faber protagonisti attraverso i volti delle persone reali immerse nella loro vita quotidiana. L’headline dei due soggetti della campagna “Al centro delle tue emozioni” è la sintesi del nuovo creative concept. In coerenza, i visual ritraggono i soggetti che si divertono a cucinare con gli elettrodomestici Faber mentre alle body copy è lasciato il compito di illustrare ed esaltare i contenuti altamente tecnologici degli apparecchi, che confermano le capacità d’innovazione e progettuali del brand.

L’obiettivo della nuova creatività è anche quello di umanizzare la comunicazione di prodotto, ribadendo come la tecnologia metta a disposizione delle persone e delle attività quotidiane soluzioni innovative, diventando l’abilitatore delle loro stesse emozioni. Anche la scelta delle immagini, attraverso scatti fotografici molto naturali e spontanei, mira a aumentare l’identificazione dei consumatori con questo messaggio, racconta la nota.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE


La campagna stampa propone due soggetti: il primo dedicato alla cappa sospesa Beat e il secondo a i piani a induzione aspiranti della gamma Galileo, all’interno della quale è stato inserito l’innovativo modello da 60 cm. Entrambi prevedono due declinazioni con esempi di complicità e condivisione che attingono alla vita reale: tutti i visual ritraggono uomini ai fornelli, per dare discontinuità al classico clichè della donna che cucina; anche il tema della diversity viene toccato dalle creatività, ad enfatizzare la volontà del brand di avvicinarsi, in modo
naturale, a tematiche sociali di grande attualità.

La nuova campagna advertising sarà on air da giugno a settembre sui principali periodici d’arredamento e di cucina, oltre che sulle più importanti testate di settore. Il concept “Al centro delle tue emozioni” sarà sviluppato anche con uno strutturato e integrato piano digital che includerà attività di display programmatic e pubblicazioni social sui canali del brand Instagram, Facebook e YouTube. 

La creatività stampa è stata curata dall’agenzia LDB Advertising, la pianificazione da Universal Media. Le campagne digital e social sono coordinate da Connexia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI