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14/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Everli "ama farti la spesa" nella nuova campagna pubblicitaria multimediale

La comunicazione internazionale è stata realizzata dall’agenzia creativa VCCP, scelta dopo una gara a quattro, ed è stata pianificata sui media italiani da Address, al lavoro per l'azienda dalla scorsa primavera dopo aver vinto una consultazione

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Everli dà il via alla nuova campagna internazionale, in partenza oggi per svilupparsi fino alla fine di novembre. 

Dopo avere chiuso lo scorso marzo un round di finanziamento da 100 milioni di dollari, il marketplace italiano della spesa online fondato da Enrico Pandian e nato come Supermercato24, spinge dunque la leva dell'accelleratore sul fronte degli investimenti pubblicitari, in crescita nel 2021 sia rispetto al 2020 sia nei confronti del 2019, e dà il via ad un piano media che interesserà Italia, Polonia, Francia e Repubblica Ceca. 

La campagna è la più importante che Everli ha lanciato nella sua storia, un piano media dove il digital riveste un ruolo centrale. 


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


Il claim “Amiamo farti la spesa” è il messaggio chiave al centro del piano di comunicazione e del nuovo posizionamento del marketplace della spesa online, scelto per valorizzare la cura, l’amore e i dettagli che caratterizzano il servizio di Everli in ogni fase del processo e dell’esperienza utente, a partire proprio dagli “eroi” della spesa, gli shopper.  In loro, infatti, risiede il grande valore aggiunto e l’elemento fortemente differenziante del servizio di Everli, sottolinea la creatività: l’assoluta cura dei dettagli, le scelte precise e puntuali, l’attenzione riposta nello scegliere ogni singolo prodotto e in ogni interazione con il cliente sono il mix vincente per una spesa perfetta e per assicurare la migliore esperienza d’uso possibile. 

La campagna internazionale è stata realizzata dall’agenzia creativa VCCP, scelta dopo una gara, e pianificata sui media italiani da Address, la società del gruppo Adtelier guida da Fabrizio Serri al lavoro per l'azienda dalla scorsa primavera dopo aver vinto una consultazione (in precedenza il media era gestito internamente).

Le campagne pubblicitarie precedenti di Everli sono state realizzate dall'agenzia italiana PicNic.

I dettagli della pianificazione

Nel nostro paese il planning coinvolge la televisione (lineare e on demand), l’out of home, le radio e il digitale. 

La comunicazione ha preso il via con l’out of home con oltre 2000 installazioni pianificate dal 13 settembre al 21 novembre in 24 province italiane. Contestualmente, è partita anche la campagna digitale declinata sulle piattaforme Facebook, Instagram, Youtube e Google Ads.

Dal 19 settembre la campagna sarà on air in tv e in radio, coprendo anche i mesi di ottobre e novembre. Lo spot tv, che ha per protagonisti gli shopper di Everli, prevede formati da 30 secondi: ampia la pianificazione, che andrà a toccare i principali gruppi televisivi, quali Rai (generaliste e tematiche); Publitalia (La5); Cairo (La7); Skypay. Free to air (SkyTg24, Sky Arte, Sky Classica, Gambero Rosso, Sky Crime, Sky Atlantic, Fox, History, Nat Geo, SkyUno, Tv8, DeejayTV, Cielo, MTV, Radio Italia TV, VH1), Discovery Media (Discovery, Real Time, Nove, Eurosport, Dmax, Foodnetwork, Motor Trend) e PRS Media Group, con più di 13.000 passaggi distribuiti tra tutte le fasce (mattina, pomeriggio e prime time). La campagna sarà completata da una pianificazione su piattaforme video on demand (RaiPlay e Discovery Plus) e sulle properties di Disney su YouTube.
 
Vasta anche la programmazione radiofonica che coinvolgerà Radio Dimensione Suono Network, Radio Capital Music Network, Radio M2O, Radio Deejay Network, Radio 105 Network, Virgin Radio e Teamradio Network Italia, per un totale di circa 1.200 passaggi durante l’intero arco della giornata. Inoltre, accompagneranno la comunicazione progetti di branded content digitale su Spotify e realizzati in collaborazione con concessionarie come Cairo RCS e Mediamond.

I commenti

"Da sempre l’obiettivo di Everli è quello di offrire ai clienti la massima serenità, attraverso un'esperienza di acquisto per la loro spesa al supermercato sicura e di qualità: gli utenti possono scegliere i loro prodotti preferiti dai propri supermercati di fiducia, optando per la consegna in giornata o in un'ora”, spiega Alex Sonnenberg, Chief Marketing Officer di Everli. “Abbiamo alimentato la nostra incredibile crescita ed espansione mantenendo questa promessa in modo coerente e continuo, ma pensiamo che per supportare ancora meglio la nostra espansione e le nostre attività sia giusto fare un passo in più, e per questo siamo lieti di disporre dell'esperienza internazionale, della conoscenza e del talento di VCCP per questo progetto ambizioso, che vuole promuovere il nostro brand tra un numero sempre maggiore di persone”.
 
Beto Nahmad, Executive Creative Director, VCCP Madrid, ha aggiunto: "E’ un onore per noi lavorare su scala internazionale con un brand così innovativo e in fortissima crescita. Amiamo la creatività e le sfide, e per questo abbiamo sviluppato insieme una strategia unica per lanciare la campagna in Europa. Siamo veramente felici di questo progetto e di lavorare con Everli”.

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