• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2024
di Alessandra La Rosa

E.ON lancia la nuova offerta dedicata al fotovoltaico con un nuovo spot

La campagna, firmata da BBDO, gode di una pianificazione multimediale curata da Mediaplus

EON.jpg

Nuova campagna per E.ON. La compagnia energetica lancia una nuova promozione dedicata al fotovoltaico, “E.ON Solar Dream-Porta un Amico”, un pacchetto composto da impianto fotovoltaico e un’offerta luce dedicata, pensato per permettere ai clienti di usare l’energia del sole per risparmiare. Inoltre chi è già cliente E.ON per la fornitura di luce o gas (o chi decide di diventarlo), può ricevere un bonus in bolletta di 600 euro invitando un amico a sottoscrivere l'offerta, mentre l'amico riceverà 600 euro di sconto sull'impianto fotovoltaico attivando insieme l'offerta luce dedicata.

A sostegno dell'offerta, è previsto un piano di comunicazione integrata che vedrà, dal 3 al 30 novembre, l’attivazione su Connected TV (canali digitali di Publitalia e Network RTL Alliance), Social (Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn e un progetto speciale su TikTok), Digital (formati display e video strategy in reservation su tutti i principali circuiti e network con obiettivi di lead generation, traffico a sito e instore), Radio (uno spot tabellare trasmesso sulle principali emittenti regionali) e Affissioni (più circuiti OOH nei comuni delle regioni interessate).

La pianificazione media è stata curata dal centro media Mediaplus, mentre la realizzazione della campagna è stata gestita dall’agenzia creativa BBDO.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024


“Siamo convinti che la transizione energetica debba essere un processo collettivo, a cui i cittadini partecipano attivamente. Il fotovoltaico rappresenta la tecnologia chiave per raggiungere questo obiettivo, generando vantaggi per l'intera comunità. Grazie a E.ON Solar Dream, i clienti possono ridurre le proprie emissioni di CO2, sfruttando la tecnologia di impianti solari di ultima generazione”, ha affermato Annette Peters, Chief Commercial Officer e Board Member di E.ON Italia.  

“La nuova campagna di E.ON Solar Dream-Porta un Amico, riflette il nostro impegno a promuovere un cambiamento verso il nuovo futuro dell'energia. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di adottare abitudini sempre più sostenibili, evidenziando il potenziale dell'energia solare e i benefici che può generare quanto più viene diffusa. Come in un circolo virtuoso, più persone adotteranno l'energia del sole, maggiori saranno i vantaggi per ognuno di noi e per l’ambiente”, aggiunge Mauro Biraghi, Marketing and Corporate Communications Director di E.ON Italia.

"Siamo felici di accompagnare E.ON in questo nuovo episodio di comunicazione - commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO -. Questa volta abbiamo puntato su un concetto semplice ma carico di implicazioni positive: portare il sole a tutti significa sì permettere alle persone di avere il proprio pannello fotovoltaico per risparmiare e pesare meno sull'ambiente, ma significa anche attivare una catena virtuosa di passaparola che aiuta a diffondere il più possibile l'uso dell'energia pulita in Italia." 

“La creatività di questo film mi ha intrigato fin da subito, grazie al ritorno di personaggi e contesti in cui lo spettatore può riconoscersi e sentirsi a suo agio. Ironia leggera ma intelligente e atmosfere da commedia cinematografica sono merce rara oggigiorno”, conclude Mattia Lunardi, regista.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot E.ON, i crediti

Alla realizzazione dello spot E.ON hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

  • Agenzia creativa: BBDO Italy
  • Executive Creative Director: Daniele Dionisi & Serena Di Bruno
  • Creative Director: Federica Scalona & Tommaso Casarini
  • Senior Copywriter: Anna Lasagni
  • Senior Art Director: Michela Benincasa
  • Client Service Director: Cristina Pontello
  • Client Director: Giulia Smareglia
  • Account Executive: Giulio Melegari
  • Head of Social: Andrea Quarini
  • Social Media Manager: Laura Fenati
  • Producer: Melina Mignani
  • CDP: Bedeschi Film
  • Executive producer: Giovanni Bedeschi
  • Regia: Mattia Lunardi
  • Dop: Stefano Bella
  • Editor: Francesca Castellari

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI