Dash torna in comunicazione per il lancio delle Power Pods, e lo fa con un nuovo spot con protagonista Enrico Brignano.
Italia, ora di pranzo. Tutto è tranquillo quando l’anziana coppia si accorge di una terrificante macchia di sugo di parmigiana sulla tovaglia bianca. È il panico. “E ora?” si chiede smarrito lui. “Tre ore in lavatrice a 90 gradi!” risponde sufficiente lei, certa che per far sparire le macchie bisogna… bollirle! “Eh sai che bolletta!” si lamenta lui. Per fortuna, a salvare tovaglia e portafoglio arriva il figlio, suggerendo un nuovo modo di fare il bucato, all’insegna del risparmio in bolletta.
Questo il concept del nuovo spot Dash, in tv e online dal 12 febbraio, in cui Brignano torna a impersonare i diversi membri della sua famiglia.
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"Mi sto divertendo tantissimo a interpretare diversi personaggi in questa campagna di Dash, ognuno con la sua fissa: chi le macchie, chi l’igiene, e chi, ad oggi soprattutto, prova a risparmiare sulla bolletta energetica anche mentre fa la lavatrice. Se parli con i parenti poi… ognuno c’ha da dire la sua. E anche io, lo ammetto, sono veramente un maniaco del bucato: voglio che i panni escano dalla lavatrice perfetti. Per questo, le nuove Dash Power PODs sono proprio ciò che stavo cercando. Lavano in modo facile ed efficace, anche a basse temperature e in cicli brevi, risparmiando energia e pure tempo! 'Macchia sparita, bolletta alleggerita!'" dichiara il comico testimonial.
Le nuove Dash Power Pods, grazie alla tecnologia Grease Cutting e al nuovo enzima Mannanase, permettono di ottenere un’eccezionale rimozione delle macchie fin dal primo lavaggio, per un pulito impeccabile, fresco e profumato anche a freddo e nei cicli brevi. Arrivano sul mercato con un nuovo packaging in cartone, fatto per oltre il 70% con fibre riciclate, certificato FSC e completamente riciclabile.
Di seguito lo spot.
Spot Dash Power Pods: i crediti
Alla campagna di lancio di Dash Power Pods hanno lavorato Wunderman Thompson Italia per la creatività e P&G e Carat per la pianificazione media, mentre le attività di ufficio stampa sono state curate da SaFe Communications.
Al progetto hanno lavorato svariati professionisti, eccoli di seguito:
- CCO Wunderman Thompson Italia: Lorenzo Crespi
- Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
- Senior Art Director: Pierfranco Fedele
- Senior Copywriter: Anna Mochi Onori
- Project Leader: Ilaria Nigrelli, Valentina Arcuri
- Casa di produzione: Casta Diva Pictures
- Regista: Carlani e Dogana
- Direttore della fotografia: Cristiano Di Nicola