• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2022
di Alessandra La Rosa

Emirates: l'A380 di Expo vola sulla cima del Burj Khalifa nel nuovo spot

La campagna della compagnia aerea fa parte di un più ampio investimento di 20 milioni di dollari per stimolare le visite a Dubai e Expo 2020

Emirates sulla cima del Burj Khalifa nel nuovo spot

Emirates sulla cima del Burj Khalifa nel nuovo spot

Dopo la campagna virale dell’agosto 2020, Emirates torna in cima al Burj Khalifa per il suo nuovo spot pubblicitario, parte di un più ampio investimento di 20 milioni di dollari per stimolare le visite a Dubai e Expo 2020.

Questa volta, la coraggiosa stuntwoman è sulla cima del Burj Khalifa di Emaar, sollevando dei cartelli con un invito a visitare Expo 2020 Dubai, sull'iconico Emirates A380. Quindi fa un cenno al suo "amico", l'iconico A380 con la livrea Expo 2020 Dubai, che si libra con grazia sullo sfondo mentre si erge saldamente sulla guglia dell'edificio più alto del mondo. L'annuncio presenta anche viste aeree dinamiche di Dubai e del suo skyline e culmina in un passaggio di volo sull'imponente cupola di Al Wasl presso il sito dell'Expo 2020 di Dubai.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airlines, ha dichiarato: “Ancora adesso, a metà dei suoi sei mesi di corsa, l'entusiasmo e lo slancio attorno a Expo 2020 Dubai rimangono forti. La nostra ultima campagna porta audacemente il messaggio di Expo e invita le persone a venire a vivere quello che è veramente lo spettacolo più grande del mondo. Non c'è nessun altro in questo momento che offra una serie di attrazioni, intrattenimento e musica di prima classe, sport avvincenti, padiglioni a tema, una fiorente scena culinaria e molto altro, tutto in un unico posto. Dubai e l'Expo sono già le principali attrazioni e il nostro obiettivo è offrire ai viaggiatori di tutto il mondo ancora più motivi per scegliere Emirates e Dubai per le loro imminenti vacanze invernali e primaverili".


Leggi anche: VA A IPG MEDIABRANDS LA GARA MEDIA EMIRATES. L'INCARICO SARÀ GESTITO DA UM


Lo spot sembra girato senza alcuno sforzo, ma ha previsto una pianificazione approfondita e un'esecuzione meticolosa che ha coinvolto le parti interessate nell'ecosistema dell'aviazione di Dubai, con una forte attenzione alla sicurezza in ogni momento durante lo svolgimento delle manovre di volo a bassa quota. Di seguito un video che racconta il backstage dello spot e la sua realizzazione.

La nuova campagna multicanale globale sarà disponibile in 12 lingue, debuttando in 19 Paesitra cui l’Italia – con la copertura di piattaforme tv, cinema, digitali e social media.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI