• Programmatic
  • Engage conference
18/01/2023
di Francesco Leone

DS Automobiles integra la campagna DS 7 con l'Ooh a Milano

Una maxi-affissione di 300 metri quadri dedicata al nuovo modello, riveste una facciata di piazzale Cantore nel capoluogo lombardo

ds.png

Al via la campagna Ooh di DS Automobiles, comunicazione che integra la pianificazione della stessa già on air in tv e sul digital. Dal 17 gennaio e per una decina di giorni, infatti, il nuovo DS 7 sarà protagonista di una maxi-affissione di 300 metri quadri in piazzale Cantore a Milano. Il planning è di Starcom, la creatività è stata affidata a Publicis Parigi, l'agenzia è La Maison. L'intenzione della campagna secondo l'azienda è quella "di rilanciare il messaggio di avanguardia e savoir faire francese del nuovo modello".

“Questa maxi-Ooh – spiega Alessandra Mariani, DS Marketing Director - completa una campagna su televisione e digital ora on air per comunicare il Nuovo DS 7 nella versione Plug in Hybrid 4x4 con 360 cavalli, che incarna pienamente l’avanguardia tecnologica di DS Automobiles nel mondo dei veicoli a basse emissioni. Audience profilata e premium, ma nello stesso tempo mezzi più allargati per aumentare la visibilità e l’awarness di DS in Italia”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


"Un omaggio anche al tocco di italianità che DS ha sempre avuto, grazie a Flaminio Bertoni e Walter Becchia, che progettarono rispettivamente il design e il motore della DS 19, ma anche al fatto che il rivoluzionario “Nautilus” (come lo chiamò Roland Barthes) venne lanciato da un’altra icona della bellezza italiana, Gina Lollobrigida, la leggendaria diva appena scomparsa" fa sapere l'azienda in una nota. Il 5 ottobre del 1955, infatti, la "Dea delle automobili" faceva la sua prima apparizione sulla copertina della rivista francese Paris Match, accompagnata dal volto dell'attrice.

Da qui l’idea di usare una maxi-affissione nel cuore di Milano per tornare a parlare del nuovo modello che incarna l’innovazione tecnologica di DS Automobiles e che resta l’icona del brand, al quale si è affiancata una line up di modelli che abbraccia tutte le esigenze del Cliente Premium. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI