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04/08/2021
di Andrea Di Domenico

“Dimmi che… senza dirmi che”: MelisMelis firma la nuova pubblicità del Viaggiator Goloso

Il brand top di gamma di Unes è protagonista di una nuova campagna estiva che gioca sul tormentone. OOH, stampa e digital nel media mix

Un'immagine della nuova campagna Viaggiator Goloso

Un'immagine della nuova campagna Viaggiator Goloso

Il Viaggiator Goloso, la linea top di gamma di Unes Supermercati con produttori selezionati, celebra l’estate e affida a Melismelis la sua nuova campagna dedicata ai mesi più caldi. L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, ha ideato un concept creativo che cavalca con ironia il tormentone “Dimmi che… senza dirmi che”, ormai virale sui principali social.


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La campagna si sviluppa in 4 diversi soggetti. Ecco, quindi, il “Dimmi che ami l’estate senza dirmi che ami l’estate” ideato per promuovere i nuovi gelati e sorbetti su stecco firmati il Viaggiator Goloso, mentre il “Dimmi che ami la Puglia senza dirmi che ami la Puglia” celebra il gusto inconfondibile della Stracciatella, preparata con latte 100% italiano, de il Viaggiator Goloso. Non vanno dimenticate, poi, le due declinazioni con Feta D.O.P. e Tortelli Cacio e Pepe che strizzano l’occhio, rispettivamente, alla Grecia e alla Città Eterna.

Con pianificazione sia off sia online, la campagna, partita nei giorni scorsi, sarà on air fino a fine agosto su OOH, stampa, social e digital. L’OOH, oltre alla personalizzazione di maxi bus, prevede alcuni maxi-formati a Milano - in Stazione Centrale, Corso Garibaldi, via Stephenson, Piazzale Cadorna, Porta Genova e Porta Romana - e a Torino. La pianificazione media di questa campagna è curata direttamente da Unes

La campagna è pianificata anche sulle pagine di Milano dei principali quotidiani, quali Corriere della Sera e Repubblica, a cui si aggiungono i femminili come Donna Moderna, Cucina Italiana e Io Donna. Importante è il coinvolgimento del mezzo digital, con la sezione dedicata “Dimmi che ami il Viaggiator Goloso senza dirmi che ami il Viaggiator Goloso” sul sito del brand, oltre a un media plan sviluppato con social ads su Facebook e Instagram e Google Display.

“Ci siamo ispirati a un trend social molto attuale che gioca con immagini e simboli iconici che rappresentano sentimenti, momenti o luoghi di cui sono emblemi inconfondibili e popolari, con l’obiettivo di esprimere i valori del brand – commenta Gaia Mentasti, Responsabile Marketing & Comunicazione di Unes Supermercati. - il Viaggiator Goloso diventa così, attraverso i suoi prodotti heroes di campagna, icona di luoghi del cuore, simbolo di sapori autentici, gancio emozionale capace di riportare a sensazioni vissute o sognate”.

Pubblicità Viaggiator Goloso 2021: i credits

  • Project Supervisor: Massimo Melis
  • Direzione creativa: Alessandro Secchi
  • Account: Ramona Geroli
  • Art Director: Andrea Tenderini
  • Web Graphic Designer: Alessia Contessi
  • Copywriter: Chiara Bettoli
  • Web Developer: Alessandro Aili

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