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12/12/2022
di Caterina Varpi

Digital Dust firma la “#Olaflex Challenge” per il brand per la cura dei capelli Olaplex

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In occasione del lancio del nuovo N°4C Bond Maintenance Clarifying Shampoo Olaplex, global brand professionale per la cura e lo styling dei capelli, si è affidado a Digital Dust, agenzia internazionale indipendente, per lo sviluppo di un’attività digital con l’obiettivo di generare awareness anche nel mercato Italia.

Attraverso un coinvolgimento ad ampio raggio di influencer rilevanti nel mondo beauty, con un focus particolare nell’universo hair, Digital Dust ha costruito un progetto ad hoc sull’obiettivo e sulle esigenze del brand, declinando il concept della campagna global nel mondo social italiano. Il primo step è stata la selezione di sei giovani talent in linea con la comunicazione internazionale, rilevanti su TikTok e con un grande seguito su Instagram, e la successiva loro activation.

I talent hanno ricevuto il nuovo N°4C Bond Maintenance Clarifying Shampoo insieme ad altri tre must-have per una corretta haircare routine. Attraverso il proprio tone of voice, hanno pubblicato IG Stories, IG Reel e video TikTok, descrivendo le principali caratteristiche dei prodotti ricevuti e spiegandone come includerli nella propria routine quotidiana. Una comunicazione fresca e coinvolgente, che ruotava attorno al concept “#Olaflex Challenge”: un invito a condividere il proprio hair journey "dall’esperienza più selvaggia del passato, fino al Glow Up della propria chioma oggi", raccota la nota stampa.


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Per massimizzare l’obiettivo di awareness, Digital Dust ha selezionato, gestito e coordinato un’attività di seeding e invii DPR a oltre 100 influencer, sia TikToker che Instagrammer, per promuovere la challenge attraverso l’hashtag #Olaflex, che esprime la forza e al tempo stesso la flessibilità dei prodotti Olaplex.

Infine, per rendere più accattivanti i contenuti, i talent avevano la possibilità di utilizzare la traccia dal nome “Olaplex Olaflex”, realizzata con il dj e produttore EDM Felix Cartel, ricercandola direttamente dalla libreria musicale di TikTok.

Un’attività di digital PR che ha riscosso buoni risultati sia qualitativamente, con contenuti ingaggianti e creativi tra i talent coinvolti, che quantitativamente, raggiungendo oltre 1 milione di impression, spiega il comunicato.

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