Mentre la stagione dei saldi è al suo apice, e i negozi svuotano i magazzini dopo un anno difficile, Diesel non tradisce il suo dna anticonformista e svela la nuova campagna “Compro Denim”, un progetto di circolarità che invita i consumatori a riportare i vecchi jeans Diesel nei monomarca che verranno valutati e ricomprati da Diesel.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La creatività è stata ideata da Gibbo&Lori, l'agenzia scelta dopo una gara e al lavoro così per la prima volta per il brand di Renzo Rosso, ed è visibile sulle vetrine dei Diesel Store italiani con le grafiche tipiche dei negozi Compro Oro.
Mentre per invitare i clienti a partecipare all'iniziativa è stata realizzata una telepromozione con il noto venditore Alessandro Orlando, che dopo quasi 40 anni passati a raccontare quadri, tappeti persiani e opere d'arte, si trova per la prima volta davanti a una nuova sfida: convincere le persone a spogliarsi dei propri denim Diesel.
La campagna video è on air su web ed è presente in tutti i monomarca Diesel in Italia.
Credit
Scritto e diretto da Gibbo&Lori
Project coordinator: Francesca Satolli
Co-autore: Bello!
Production company: The BigMama
Executive producer: Valentina Fronzoni
Producer: Marta Musumeci
DOP: Stefano Bella
Post-production: Sedici:9
Talent: Alessandro Orlando/Miguel Chavez