• Programmatic
  • Engage conference

28/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

Diesel lancia la campagna "Compro Denim" e si affida al venditore Alessandro Orlando

Il progetto pubblicitario porta la firma dell’agenzia Gibbo&Lori, scelta dopo una gara

Diesel-COMPRO-DENIM.jpg

Mentre la stagione dei saldi è al suo apice, e i negozi svuotano i magazzini dopo un anno difficile, Diesel non tradisce il suo dna anticonformista e svela la nuova campagna “Compro Denim”, un progetto di circolarità che invita i consumatori a riportare i vecchi jeans Diesel nei monomarca che verranno valutati e ricomprati da Diesel. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La creatività è stata ideata da Gibbo&Lori, l'agenzia scelta dopo una gara e al lavoro così per la prima volta per il brand di Renzo Rosso, ed è visibile sulle vetrine dei Diesel Store italiani con le grafiche tipiche dei negozi Compro Oro. 

Mentre per invitare i clienti a partecipare all'iniziativa è stata realizzata una telepromozione con il noto venditore Alessandro Orlando, che dopo quasi 40 anni passati a raccontare quadri, tappeti persiani e opere d'arte, si trova per la prima volta davanti a una nuova sfida: convincere le persone a spogliarsi dei propri denim Diesel. 

La campagna video è on air su web ed è presente in tutti i monomarca Diesel in Italia.

Credit 

Scritto e diretto da Gibbo&Lori
Project coordinator: Francesca Satolli
Co-autore: Bello!
Production company: The BigMama
Executive producer: Valentina Fronzoni
Producer: Marta Musumeci
DOP: Stefano Bella
Post-production: Sedici:9
Talent: Alessandro Orlando/Miguel Chavez

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI