• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2025
di Annalisa Pomponio

“Dibidabi. Duda bodi?”: Serenis inventa una lingua nel nuovo spot tv firmato Gibbo&Lori

La pubblicità è pianificata sui canali Mediaset, Discovery, Sky, su mezzi digitali ed è accompagnata da una campagna out of home nelle città di Milano e Roma. New business per l'agenzia

copertina(13).png

Serenis, il centro medico online per il benessere mentale e fisico, arriva in tv con “Dibidabi”, una campagna che esplora l'importanza della comprensione e il valore del supporto professionale. A firmarla è l'agenzia Gibbo&Lori, alla sua prima collaborazione con l'azienda, che per l'occasione racconta la storia di una giovane donna che cerca di esprimere le proprie emozioni, ma che non riesce a farsi capire. Fino a quando non trova la psicologa giusta.

Lo spot è pianificato sui canali Mediaset, Discovery e Sky a partire dal 16 febbraio. Inoltre, sono previste declinazioni su mezzi digitali e una campagna out of home nelle città di Milano e Roma. La pianificazione è stata gestita internamente da Veronica Castelli, Head of Brand e Partnership di Serenis, insieme al suo team.


Il sondaggio: QUAL È LO SPOT PIÙ BELLO DI SANREMO 2025? VOTA


Francesco Morzaniga, Direttore Creativo di Serenis, afferma: “Passiamo tutta la vita dentro la nostra testa, a guardare le cose dalla stessa prospettiva: il problema è che è una prospettiva falsata. Confrontarsi con uno psicologo significa iniziare a vedersi da fuori, e allora tanti pensieri incomprensibili iniziano ad avere senso. Lo spot esprime questo concetto in uno schiocco di dita, senza pesantezza e senza superficialità: era difficilissimo. Abbiamo scelto inoltre di collaborare con Gibbo&Lori e Alessio Lauria non solo per la loro creatività, ma anche per la loro capacità di raccontare storie autentiche che risuonano con il pubblico. La loro sensibilità verso il tema del benessere mentale ci ha permesso di creare una campagna che non solo informa, ma anche coinvolge emotivamente”. 

Aggiungono Gibbo e Lori, che hanno ideato lo spot insieme a Paolo Lentini: “Quando abbiamo presentato l'idea, eravamo un po' tesi e curiosi per la risposta. Proporre a un cliente, che desidera fare un investimento importante, uno spot in cui per il 90% del tempo vengono pronunciate parole senza senso ci sembrava una bella sfida. Vogliamo fare i complimenti a tutto il team di Serenis, perché ha creduto nell'idea fin da subito e ha avuto il coraggio di seguirci fino alla fine senza compromessi”. 

I crediti della campagna Serenis

Serenis

  • Lavinia Franzetti (Chief Marketing Officer)  
  • Veronica Castelli (Head of Brand and Partnership),   
  • Francesco Morzaniga (Direttore creativo),  
  • Megrianne Vallejo (Art Director),  
  • Camilla Melosi (Communication & Campaign Manager). 

 Agenzia creativa: Gibbo&Lori 

  • Co-autore: Paolo Lentini  
  • Strategy and Project Supervisor: Francesca Satolli 
  • Regia: Alessio Lauria 
  • 1AD: Dominga Lussone  
  • Dop: Guido Mazzoni  
  • CDP: The BigMama 
  • Executive Producer: Valentina Fronzoni 
  • Producer: Lucrezia Pellè 
  • Ass. producer: Camilla De Giacomo 
  • Dir. di produzione: Alessio Panseri 
  • Coordinatore di produzione: Giulia Salvador 
  • Styling: Martina Iorio 
  • Scenografa: Chiara d'Alessandro 
  • Mua: Valentina Rodella 
  • Post video: The BigMama 
  • Color Correction: Claudio Beltrami  
  • Post audio: Top Digital 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI