• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/05/2025
di Annalisa Pomponio

Demeter Italia lancia “Futuro Bio” per sensibilizzare e promuovere scelte consapevoli e valori condivisi. Firma EY Studio

Il media plan comprende riviste cartacee, web e social

copertine(128).png

Demeter Italia, Associazione per la tutela della qualità biodinamica, con il sostegno del MASAF (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste) lancia la nuova campagna “Futuro Bio” per sensibilizzare e promuovere scelte consapevoli e valori condivisi.  

La campagna, ideata da EY Studio, agenzia di comunicazione di Vicenza, si svilupperà su riviste cartacee, web e social (Facebook e Instagram) e darà voce a chi "ogni giorno lavora nel rispetto della terra, delle piante, degli animali e dell’uomo, con l’obiettivo di diffondere una cultura del consumo consapevole e valorizzare l’impegno degli agricoltori biologici e biodinamici, – perché ogni produzione biodinamica è anche biologica" si legge nella nota stampa. Tra i volti protagonisti, quelli di Catia, Stefano, Lorenzo, Marinella, Emanuele, Camillo, Emilio e Anna: imprenditori agricoli, ma soprattutto donne e uomini che incarnano un metodo di coltivazione guidato da valori autentici, capaci di generare cibi sani e di qualità.  

Il concept è un invito a riconoscere la scelta del biologico come naturale e condivisibile. Le decisioni etiche e responsabili degli agricoltori si intrecciano con quelle dei consumatori, su un piano umano comune. Un’azione culturale che invita a riflettere sulla possibilità di fare della Natura la nostra natura, e a recuperare il legame con essa per creare e condividere benessere. 

“In un mondo dove le proposte sono infinite e preconfezionate – dichiara Enrico Amico, presidente di Demeter Italia – accade di dimenticare che ogni scelta è guidata da valori che tracciano un futuro reale. Con Futuro Bio vogliamo raccontare questi valori, restituendo voce e dignità a chi pratica ogni giorno un’agricoltura sana e rispettosa, capace di generare armonia”.  

In previsione per Futuro Bio, oltre alla comunicazione offline e online, eventi, attività divulgative e momenti di incontro, con particolare attenzione alle giovani generazioni. Perché, come si legge nella nota “le scelte che facciamo ogni giorno ci permettono di vivere l’agricoltura al meglio, trasformando il presente verso un futuro ricco di possibilità”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI