• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/09/2023
di Marco Bartolo

De’Longhi lancia la nuova campagna globale con Brad Pitt. Firma M&C Saatchi

de'longhi.png

De’Longhi, a due anni dal lancio della campagna che ha visto il debutto di Brad Pitt al fianco del brand, presenta “Perfetto”, il secondo capitolo della comunicazione globale. Il commercial vede protagonisti il noto attore e Rivelia nuovo prodotto dell’azienda. La creatività è stata ideata da M&C Saatchi e prodotta da Smuggler, in collaborazione con Utopia Milano per il montaggio e la post-produzione.

Inoltre, per questo secondo capitolo, la produzione ha riunito nomi acclamati e premiati dalla critica: il regista Bennett Miller, il direttore della fotografia Greig Fraser, il compositore Justin Hurwitz e il fotografo Lachlan Bailey.

La campagna, concepita a livello globale, vuole essere una piattaforma per supportare il lancio di prodotti locali e dare rilevanza a quattro diverse macchine da caffè, con una trama modulare che si adatta alle esigenze dei mercati dagli Stati Uniti all'Australia, dall'Europa all'Asia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


"Questo nuovo capitolo della comunicazione globale di De'Longhi ci riempie di entusiasmo e ci proietta con ottimismo verso il futuro del marchio”, riferisce Zeno Adami, global brand director di De'Longhi, che prosegue: “La campagna realizzata dal team di M&C Saatchi stabilisce un nuovo standard per il marchio, combinando un profondo pensiero strategico e un grande valore creativo, come risultato di una partnership a lungo termine che proseguirà per gli anni a venire".

La nuova comunicazione punta a trasportare il pubblico di riferimento in un contesto europeo, avvicinando le persone all'identità di base del marchio e alla sua promessa di autenticità. Lo storytelling culmina con il brand ambassador che pronuncia l'ormai iconico slogan "Perfetto".

"In qualità di hub di comunicazione globale per De'Longhi, siamo incredibilmente orgogliosi di questo nuovo capitolo, che premia un grande lavoro di squadra in cui il Cliente e l'Agenzia hanno lavorato in vera sinergia. Questa campagna è un lavoro di eccellenza che rende onore a un marchio che da sempre porta la qualità e l'autenticità nelle case di tutto il mondo", commenta Carlo Noseda, Ceo di M&C Saatchi Milano e M&C Saatchi EU.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI