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10/04/2024
di Caterina Varpi

Deichmann lancia la campagna primavera estate 2024 con Suntimes

Il piano media si articola in più fasi, diversificando gli obiettivi e seguendo la stagionalità

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Nell’anno in cui ricorre l’anniversario dei 111 anni della sua fondazione, il Gruppo Deichmann ha lanciato in Italia una nuova campagna marketing multicanale e
multibrand per la primavera-estate 2024
.

Il piano media, creato e diretto da Suntimes, si articola in più fasi, diversificando gli obiettivi e seguendo la stagionalità. Lo start è previsto con la campagna a ombrello che, in continuità fino a maggio, comunica i valori principali del brand. La creatività è interna. La comunicazione è gradualmente integrata da tre diverse campagne con focus prodotto: Retro is Back a marzo, Nature Essentials ad aprile e Crystal a maggio.

La campagna a ombrello, trasversale e generalista, ha come obiettivo il rafforzamento della brand awareness e la comunicazione dell’essenza del marchio: da sempre Deichmann mette il cliente al centro di tutto, puntando sullo stile e la diversificazione delle collezioni, disponibili in store e online con un buon rapporto qualità/prezzo.

La campagna a ombrello, caratterizzata dal claim ricorrente "Vogliamo che...", si rivolge a un target trasversale composto da giovani, famiglie, appassionati di moda e di sport. 


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Dal 25 marzo al 14 aprile Retro is Back, la campagna incentrata sulle sneaker dei top brand sportivi, promuove i modellidi tendenza Nike, adidas, Puma e Fila. Retro is Back è un richiamo nostalgico ai look sporty del passato. Dal 15 aprile al 12 maggio la campagna Nature Essentials anticipa l’estate promuovendo modelli private brand leggeri e aperti. Dal 13 maggio a fine giugno la campagna Crystal sarà infine focalizzata su modelli private brand dai colori e materiali scintillanti. 

"La  nuova campagna marketing celebra lo stile di vita del nostro pubblico, di ogni età ed estrazione sociale, con immagini di moda fresche, di grande impatto e una narrazione leggera e divertente” dichiara Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing di Deichmann Italia. “L’utilizzo di content creator italiani, il focus sul drive to store e la visibilità di tanti modelli per tutti i target e sempre di tendenza, ci aiuterà a far conoscere ancora di più il nostro brand e a farci apprezzare sempre più dai nostri affezionati clienti”.

Le campagne sono pianificate a livello nazionale su diversi canali e in vari formati: su CTV tramite addressable TV e video, in Dooh e online con contenuti display e video. Le campagne sono inoltre disponibili su deichmann.com, negli oltre 120 negozi del brand in Italia e sui social media, dove la comunicazione è amplificata da una campagna di influencer in target.

Le campagne di influencer marketing dedicate al mercato italiano sono pianificate dalle agenzie White Lady e IDA – Influencer Digital Agency.
 

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