• Programmatic
  • Engage conference

06/03/2023
di Marco Bartolo

Deichmann, al via la campagna per Adidas con Martina Stella

La comunicazione in tre fasi sarà attiva dal 6 marzo al 23 aprile per promuovere i modelli di sneaker del brand per la collezione P/E 2023

deichmann.jpg

Deichmann prosegue la collaborazione con Adidas e nell’ottica di rafforzare la partnership con il brand di sportswear avvia una nuova campagna che prevede il coinvolgimento della nota attrice Martina Stella, oltre a un numero selezionato di micro-influencer locali.

"La campagna #deichmannxadidas rappresenta un'ottima opportunità per presentare l’ampia gamma di sneaker adidas disponibili nei nostri negozi” dichiara Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing Deichmann Italia. “Il coinvolgimento di influencer locali ci consentirà di rafforzare la nostra presenza sul territorio e di raggiungere un pubblico ancora più vasto e targettizzato, mostrando come i nuovi modelli P/E 2023 possano essere indossati in modo creativo e originale.  Siamo inoltre molto felici di avere Martina Stella come brand ambassador di questa campagna.  Martina rappresenta l'eleganza, lo stile e la famiglia, valori da sempre importanti per il nostro brand; la sua passione per la moda e il suo stile fresco e dinamico daranno sicuramente vita a contenuti divertenti che coinvolgeranno il nostro pubblico”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Deichmann per Adidas: le tappe della campagna

La campagna, attiva dal 6 marzo al 23 aprile e divisa in tre fasi, ha l’obiettivo di catturare l’attenzione di diversi target (uomo, donna e kids), creare engagement e favorire le vendite dei modelli adidas P/E 2023 in vendita presso i negozi e nell’online store Deichmann. 

La prima fase prende il via il 6 marzo con una challenge social tra sette micro influencer locali, creatori di contenuti lifestyle, fashion e sport, che si sfideranno su Instagram nella creazione di outfit unici e originali. L’obiettivo è il drive to store dei follower verso i sette negozi Deichmann che presentano i due modelli in esclusiva: Mondovì, Tavernerio, Marcon, Brindisi, Carini, Bolzano e Triggiano, dove fino al 19 marzo sarà possibile acquistare le sneaker con uno sconto del 10%. 

Il 6 marzo parte anche la campagna con Martina Stella, nuova brand ambassador insieme alla sua famiglia. Fino al 19 marzo l’attrice promuoverà due modelli adidas universali con un forte richiamo al target family.

Dal 10 aprile al 23 aprile, nella terza e ultima fase, Martina Stella tornerà protagonista assoluta per presentare modelli adidas con pattern floreali e colori sgargianti in linea con la stagione primaverile. L'attrice promuoverà le sneaker e l’abbigliamento adidas sui propri canali social e sarà anche presente con kvisual dedicati in tutti gli oltre 100 punti vendita Deichmann in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI