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30/05/2023
di Marco Bartolo

Crocierissime lancia la nuova campagna multisoggetto con Bobo Vieri e Costanza Caracciolo

Lo spot sarà on air fino ad agosto su diverse piattaforme, come Netflix, Youtube, Teads, Viralize, Captify e DV360, per poi passare ai canali social, finendo con un’attivazione DOOH e partnership editoriali con Cairo RCS Media e Manzoni

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Crocierissime, il sito italiano dedicato al mondo delle crociere, presenta la nuova campagna di comunicazione multisoggetto con 4 film da 15 secondi. Il concept creativo della campagna “Crocierissime. Sogna in grande. Viaggia in -issime”, ideato, prodotto e pianificato da Connexia, l’agenzia di marketing e comunicazione di Retex, racconta alcune delle tantissime esperienze che si possono vivere a bordo, oltre al valore del servizio di consulenza personalizzato offerto dal brand.

Sono proprio le esperienze disponibili in crociera che diventano il tema centrale dei 4 film della nuova campagna: i due ambassador protagonisti, Christian Vieri e Costanza Caracciolo, sono ripresi in quattro situazioni di vita quotidiana durante le quali iniziano a viaggiare con la mente pensando alla loro vacanza ideale e si domandano se sarà possibile trovare tutto ciò che desiderano a bordo. Il consulente di Crocierissime sarà sempre al loro fianco per fugare ogni dubbio e trovare una soluzione per tutte le loro esigenze.


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“La nuova campagna di comunicazione pone l’attenzione sulla nostra realtà e sull’aspetto che ci rende unici: la consulenza personalizzata. Affidarsi a noi significa poter contare su un team di esperti in grado di guidare i nostri clienti nell’organizzazione della propria vacanza da sogno, dando visibilità alle varie proposte delle principali compagnie di crociera internazionali”, dichiara Laura Amoretti, CEO di Crocierissime. “Abbiamo scelto come protagonisti Christian Vieri e Costanza Caracciolo per raccontare con un tono ironico e leggero le esperienze che si possono vivere a bordo e i nostri servizi, fondamentali per garantirsi un viaggio all’insegna del comfort e del relax. I due testimonial rappresentano la famiglia italiana per eccellenza, tradizionale ma non troppo, e molto amata dal grande pubblico; una coppia autentica, a cui piace godersi la vita e che rispecchia la nostra filosofia di vacanza!”.

Connexia si è occupata della creatività, a partire dall’ideazione del concept fino alla realizzazione dei film in partnership con la casa di produzione WithStandFilm, oltre che della strategia media e relativa pianificazione, con l’obiettivo di massimizzare la brand awareness del posizionamento con un approccio cross-publish e per aumentare la consideration di Crocierissime.

In programmazione a partire dal 29 maggio, coprirà il periodo estivo fino ad agosto su diverse piattaforme, come Netflix, Youtube, Teads, Viralize, Captify e DV360, per poi passare al presidio dei principali canali social quali Tik Tok e universo Meta, finendo con un’attivazione DOOH e partnership editoriali con Cairo RCS Media e Manzoni.

Crocierissime, chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro dedicato alla comunicazione del brand.

  • Clio Zippel (Creative & Branding Director)
  • Gianluca Villa (Senior Copywriter)
  • Virginia Perez (Senior Art Director)
  • Paola Luzzi (Media Director)
  • Marzia Montanucci (Media Supervisor)
  • Letizia Loddo (Media Consultant)
  • Maria Caso (PR & Media Relations Director)
  • Michela Spagnuolo (PR Senior Account Manager)
  • Sara Burrini (PR Executive Account)
  • Elena Piccione (Client Director)
  • Denise Licari (Account Manager)
  • Irene Cainarca (Account Executive)
  • Credits casa di produzione WithStandFilm:
  • Lorenzo Damiani (Executive producer)
  • William 9 (Regia)
  • Emanuele Mestriner (DOP)
  • Chiara Parodi (Producer)
  • Valentina Segalla (Post producer)
  • Sedici9 (Post produzione)

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