• Programmatic
  • Engage conference

16/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Croci lancia il suo primo spot in tv per la linea Eco

croci-spot-2021.jpg

Croci, una delle principali aziende del settore pet, fa il suo debutto in tv con la campagna per la nuova linea Eco.

Protagonista dello spot è Tofu Clean, una lettiera vegetale agglomerante per gatti a base di soia, creata per soddisfare la richiesta sempre più forte da parte del consumatore di un prodotto naturale, biodegradabile e privo di componenti chimici.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, lo spot sarà on air a partire da domenica 18 aprile per due settimane in esclusiva sui canali Rai, in concomitanza con le principali trasmissioni legate all’ambiente, al mondo animale e più in generale alla natura. Quindici secondi di immagini suggestive ed emozionanti che evidenziano la volontà dell’azienda di offrire il proprio contributo in termini di sostenibilità, offrendo prodotti pet altamente qualificati ed ecosostenibili.

Gli adattamenti della creatività locale della campagna sono stati realizzati da Croci in collaborazione con Rai Pubblicità.

L’approdo in tv è il punto di partenza di un ampio progetto denominato La Foresta di Croci, una campagna multi-channel, on e offline, realizzata per comunicare l’interesse e l’impegno del brand nei confronti del pianeta. 

In occasione del lancio della linea Eco, l’azienda ha stretto una collaborazione con Treedom, una delle piattaforme web più conosciute al mondo, attraverso la quale è possibile piantare un albero a distanza, che in dieci anni ha visto crescere più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e in Italia. Con il supporto di Treedom, Croci pianterà la sua foresta di cacao in Camerun composta da 500 alberi e, grazie ad un’apposita landing page, sarà possibile seguirne la crescita a distanza e i benefici per le comunità locali. 

L’iniziativa diventerà virale attraverso una campagna social che, oltre ad un piano editoriale a tema green sui canali aziendali, vedrà il coinvolgimento di diversi pet influencer che faranno da cassa di risonanza al progetto. Parallelamente verrà attivato anche il canale offline attraverso un concorso dedicato ai clienti che sceglieranno i prodotti della linea Eco e che, a partire dal mese di maggio, verrà promosso attraverso i diversi punti vendita. 

Una pianificazione stampa sulle principali riviste pet completa la campagna dedicata alla nuova linea.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI