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16/03/2023
di Alessandra La Rosa

Cortilia si affida a Publicis Italy / Le Pub per la nuova campagna istituzionale

La comunicazione, da oggi al via a livello multimediale, parla ai consumatori per superare pregiudizi e incertezze sulla sostenibilità

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La food-tech Cortilia ha deciso di affidarsi a Publicis Italy / Le Pub per la sua nuova campagna di comunicazione.

Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste in termini di sostenibilità? Proprio da questo interrogativo nasce il concept creativo della campagna che mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una riflessione sulle decisioni che ogni giorno prendiamo durante la nostra spesa e non solo.


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In questo ci viene in aiuto Cortilia, brand che scopre e porta a casa di decine di migliaia di clienti prodotti genuini, freschi e sostenibili per noi e per il mondo che abitiamo. Così, sarà l’offerta di Cortilia a ricordarci se il radicchio è una verdura invernale o estiva oppure se lo yogurt alla frutta è stagionale o meno. Perché “nel dubbio, Cortilia”.

“Fin dalla nascita e da più di 10 anni, Cortilia promuove un sistema di valori completamente differente rispetto a qualunque altro brand o retailer, con la sostenibilità e la qualità al centro. Siamo molto felici di poter raccontare il nostro DNA attraverso questa campagna che sancisce un ulteriore passo verso la crescita del brand e la sua espansione", commenta Roberto Profera, Chief Marketing Officer Cortilia.

“Con Cortilia abbiamo realizzato un progetto che rispecchia l’approccio audace e ironico della nostra agenzia nel proporre creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti – aggiunge Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy –. Siamo felici di sostenere un brand che è presente quotidianamente nella vita delle persone per apportarne un valore reale e tangibile. Inoltre, supportare Cortilia in veste di partner strategico e creativo nella comunicazione dell’impegno per la sostenibilità che da sempre li contraddistingue, è per noi motivo di grande orgoglio.”


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La campagna prevede 6 soggetti fotografici e video ed è pianificata in affissione, radio, digital e social a partire dal 16 marzo 2023.

L'incarico creativo è stato assegnato a Publicis Italy / Le Pub per via diretta. Il media è gestito internamente dall'azienda.

Di seguito il nuovo spot Cortilia.

Spot e campagna pubblicitaria Cortilia, i crediti

Lo sviluppo dello spot e della campagna pubblicitaria Cortilia ha visto al lavoro tanti professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.

  • Agency: Publicis Italy / Le Pub
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Associate Creative Director: Angela Stasolla
  • Associate Creative Director: Beatrice Mari
  • Copywriter Supervisor: Giuseppina Iaccarino
  • Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani
  • Chief Strategy Officer: Isabella Mulholland
  • Strategic Planner: Martina Rinciari
  • Global Client Service Director: Alessandra Sabbione
  • Groupe Digital Account Director: Valentina De Grandis
  • Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi
  • Digital PR Manager: Carol Verde
  • Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
  • Head of Video Production: Mariella Maiorano
  • Art Buyer: Caterina Collesano
  • Production and print managers: Tina Paolella, Daniela Inglieri
  • Data Strategist: Andrea Battista
  • Social Media Analyst: Alberto Mura
  • Production company: Simple Ag by Launchmetrics
  • Photographer: Lisa Carletta@Simpleag
  • Stylist: Elisabetta Cavatorta@Simpleag
  • Set Designer/food stylist: Mattia Pozzi e Claudia Bagordo
  • Post-production: Maria Datei
  • Photographer: Lisa Carletta@Simpleag
  • Video Animation: Motion Design by Ocular Lab
  • Sound Design: ScreenPlay
  • Speaker: Tommaso Banfi
  • Production (Radio): ScreenPlay
  • Speaker (Radio): Tommaso Banfi
  • Music: Rio Kiss Audionetwork

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