• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/03/2023
di Alessandra La Rosa

Le Pub, sei nomine nel leadership team degli headquarter di Milano e Amsterdam

Arrivano Tatiana Maslova, Isabella Mulholland, Zoe Lazarus, Isabella Cecconi, Valentina Salaro e Alessandra Sabbione

lepub.jpg

A seguito dell’espansione del network globale avvenuta lo scorso anno con l’apertura delle nuove sedi in Messico e APAC, Le Pub annuncia nuove nomine nel top management per gli headquarter di Milano e Amsterdam.

Le Pub, powered by Publicis Groupe, è un modello di agenzia che fa leva su un approccio sistematico e data-driven per combinare rigore strategico ed eccellenza creativa. Grazie al suo Data & Culture Lab, Le Pub è in grado di offrire soluzioni strategiche e creative partendo da insight essenziali che permettono ai brand di acquisire rilevanza nella cultura locale e globale, spiega la società in una nota.


Leggi anche: WARC CREATIVE 100: PUBLICIS ITALY / LE PUB SI CONFERMA L'AGENZIA PIÙ PREMIATA AL MONDO


Per rispondere alle esigenze dei suoi clienti internazionali, l’Headquarter di Le Pub accoglie nuovi talenti e annuncia sei nomine: Tatiana Maslova, arriva da Publicis Groupe ed entra a far parte del team di Le Pub nel ruolo di Chief Operating Officer; Isabella Mulholland, professionista multidisciplinare con comprovata esperienza nello sviluppo di strategie di espansione di business nel mercato globale, è la nuova Chief Strategy Officer mentre Zoe Lazarus, nominata Global Head of Culture & Data Lab, è un’esperta di brand strategy, contemporary culture e consumer insights.

A questi talenti, si aggiungono: Isabella Cecconi, nominata Global Head of PR & Communication, manager affermata nella industry del marketing e della comunicazione con una comprovata esperienza nel settore istituzionale, fashion e luxury; Valentina Salaro, esperta in strategie innovative per i social media, entra in Le Pub con il ruolo di Global Head of Content & Social; Alessandra Sabbione, nuova Global Client Service Director, ha maturato oltre dieci anni di esperienza in grandi network di comunicazione, a contatto con importanti aziende italiane e multinazionali.

Nomine anche per Le Pub APAC

Intanto si rafforza anche il team di Le Pub APAC, avviata nel 2022, con la nomina di Hanh Kanssen e Cyril Louis, rispettivamente come General Manager ed Executive Creative Director. Queste due nomine contribuiranno a rafforzare il successo di Le Pub per clienti di punta come il Gruppo Heineken e il brand Tiger Beer, e a guidare la sua prossima fase di crescita sempre sostenuta dal country model di Publicis Groupe, spiega l’agenzia.

Entra a far parte del network anche Le Pub Mexico con l’ufficio guidato da Almudena Blanco, nuova General Manager, che sarà affiancata da Federico Russi, Chief Creative Officer. L'agenzia, dalla sua apertura, ha esteso la collaborazione con il cliente di punta Heineken aggiudicandosi un ulteriore marchio in portafoglio - Tecate.

Il commento del Global CEO Bruno Bertelli

"Con l’espansione del team di Le Pub possiamo ambire ad acquisire rilevanza sia sui singoli mercati locali che su base globale – commenta Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy –, attuando la nostra strategia distintiva per accelerare ulteriormente lo slancio dell’eccellenza creativa. Siamo certi che questi talenti possano apportare prospettive preziose e permettere al network di proseguire nel proprio percorso di crescita organica. Questo nuovo pool di competenze apporterà, inoltre, un valido contributo al nostro approccio sistematico basato sui dati per identificare quei driver di valore in grado di innescare opportunità di crescita per il business nel suo complesso.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI