• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2023
di Simone Freddi

Warc Creative 100: Publicis Italy / Le Pub si conferma l'agenzia più premiata al mondo

Nuovo riconoscimento per la sigla guidata da Bruno Bertelli, reduce da un 2022 ricco di progetti creativi per clienti come Heineken, Barilla, Netflix e Bottega Veneta

Bruno Bertelli

Bruno Bertelli

Per il secondo anno consecutivo Publicis Italy / Le Pub si piazza in vetta alla classifica Creative 100 di Warc, il ranking globale delle agenzie pubblicitarie stilato dal World Advertising Research Center sulla base dei risultati raggiunti nelle più prestigiose competizioni creative.


IL SONDAGGIO: VOTA LO SPOT PIU' BELLO DELLA SETTIMANA!


L’agenzia italiana guidata da Bruno Bertelli (Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy) si conferma dunque come agenzia più premiata al mondo, al termine di un 2022 contraddistinto dai numerosi riconoscimenti vinti per progetti  realizzati per clienti iconici come Heineken, Barilla, Netflix e Bottega Veneta.

Bruno Bertelli: «Orgogliosi e onorati»

"Ciò che rende me, e tutti noi, davvero orgogliosi e profondamente onorati per questo riconoscimento è il talento delle nostre persone. A supportare i clienti, un team unito e coeso nella realizzazione di progetti e creatività innovative che prendono forma e vivono su piattaforme sempre diverse, permettendoci di portare i brand al centro delle conversazioni culturali e di lasciare un segno sia su scala locale che globale. Questo traguardo rappresenta un riconoscimento alla creatività capace di espandersi oltre ogni confine, per imporsi come missione condivisa".

Per quanto riguarda le agenzie più premiate, sul podio della Creative 100 di Warc Publicis Italy / Le Pub precede la sigla Area 23 di New York, seconda classificata, e BETC Paris, al terzo posto.

Warc Creative 100: gli altri premi

Oltre alla palma di agenzia più creativa, la classifica di Warc - ufficializzata martedì - distribuisce ulteriori riconoscimenti. A partire dalla singola campagna più premiata, che per il 2022 è risultata essere “The Lost Class” di Leo Burnett Chicago per la no profit Change the Ref. Altri premi: miglior Network, Ogilvy; holding più premiata, WPP; miglior brand, Burger King; migliore compagnia, Ab InBev; nazione più premiata, USA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI