Quante volte non si ha abbiamo tempo, voglia o capacità di cucinare e si finisce a mangiare la prima cosa che capita? Da questo presupposto nasce la campagna #bastacenetristi ideata da I’m not a robot per il sostegno dell’intera e rinnovata gamma surgelati a marchio Coop.
Attraverso una strategia di contenuto che si dipana esclusivamente online, lo storytelling della campagna, lanciata in questi giorni, muove da una serie di influencer che hanno condiviso con i loro follower la dura realtà delle cene tristi, veri momenti di dramma culinario. Ma grazie ai nuovi surgelati a marchio Coop, invece, si può mettere in tavola una cena ricca di gusto e soddisfazione, come mostrano poi i content creators coinvolti.
A dare maggiore linfa e sostegno al concept di campagna, Coop sarà ospite di una delle community più esilaranti di Facebook: Cucinaremale. Nel gruppo, Coop interagirà infatti al grido di #bastacenetristi, ingaggiando un rapporto one to one con gli iscritti e sottolineando di volta in volta i plus dei surgelati a marchio Coop.
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L’attività prevede anche una campagna banner su alcuni dei prodotti di punta della gamma.
La pianificazione è curata da Phd, mentre la parte media legata ai content creator è stata coordinata da I’m not a robot insieme a Fuse.
Campagna digital nuovi surgelati Coop. Ecco chi ha lavorato al progetto
L’ideazione e sviluppo della campagna digital di Coop per il lancio dei nuovi surgelati ha visto il coinvolgimento di numerosi professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha partecipato al progetto.
- Agenzia: I’m not a robot
- Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
- Copywriter Senior: Anna Triolo
- Art Director Senior: Nathalie Schwitter
- General Manager: Alessandra Schwitter
- Account Director: Stefania Pappalettera
- Account Manager: Vittoria Bassetti
- Digital Strategist: Erica Masetti
- Social Media Manager: Elena Cappelletti