On air da questa settimana la campagna "Più che personale. Persone." di Coop Liguria, pensata per avviare la ricerca attiva di talenti, in particolare 100 giovani under 30 da avviare ad un percorso di formazione triennale retribuito, finalizzato all’inserimento in posizioni di responsabilità nei punti vendita e in sede.
La campagna, ideata e realizzata da Olive che si è aggiudicata la gara creativa, racconta quanto Coop Liguria metta al centro le esigenze e le necessità dei suoi lavoratori. Lo fa partendo dalla verità: racconta le storie di 5 lavoratori che grazie a Coop Liguria hanno potuto migliorare la loro vita in tema di carriera, formazione, genitorialità, pari opportunità e conciliazione tra lavoro e vita privata. La campagna multisoggetto sarà pianificata sul sito, sui social, sarà protagonista di allestimenti per eventi e punti vendita e vedrà alcune uscite stampa sui quotidiani. Ogni soggetto viene raccontato attraverso uno scatto fotografico e una breve video intervista, in cui i 5 protagonisti raccontano in modo diretto e spontaneo le loro storie.
Al centro della campagna, che è solo una delle attività pensate per celebrare gli 80 anni di Coop Liguria, c’è l'idea che ogni membro del team non sia semplicemente parte del personale della cooperativa, ma una persona con una storia unica ed esigenze fondamentali, che quando rispettate e coltivate, portano valore aggiunto non solo alla persona, ma anche alla cooperativa e all’intera comunità.