• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2023
di Marco Bartolo

Control lancia la campagna per San Valentino: firma Together

La comunicazione, che prevede un’attività di guerrilla marketing a Milano e Roma, prende in oggetto il concetto di “situationship” e si rivolge alla GenZ

control.png

Control dà il via alla nuova campagna dedicata alla “situationship”, la nuova forma di relazione che tanto coinvolge la GenZ, con una comunicazione orientata alle nuove generazioni.

La società comunicherà “rompendo gli schemi proprio il giorno di San Valentino con l’obiettivo di accompagnare i giovanissimi in un percorso di informazione, approfondimento e di dialogo sulle regole che ci permettono di rendere ogni “situationship” una “happy situationship”” si legge nella nota diffusa dall’azienda.

La campagna, pensata, pianificata e prodotta da Together sceglie due luoghi, Ponte Milvio a Roma e Ponte Alda Merini a Milano, e un simbolo, il lucchetto, elementi che ci riportano subito a una narrazione romantica.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Con un’attività di guerrilla marketing, Control e Together hanno riempito i ponti di lucchetti aperti, impossibili da chiudere.

L’oggetto simbolo della promessa d’amore diventa il nuovo simbolo, quello della prima regola di qualsiasi “situationship”: nessuna chiusura e zero etichette. Il lucchetto no-block è stato personalizzato con un QrCode che permette ai lovers di approfondire meglio il trend in una landing page dedicata, con tutti i suoi pro e contro.

L’iniziativa è stata raccontata e supportata dalla community di ScuolaZoo, che ha infatti amplificato l’attività sui propri canali Instagram e TikTok.

Sui canali social sono stati coinvolti anche dei creator: Giovanni Di Giacomo ha sondato nelle strade delle due città coinvolte quanto il fenomeno fosse conosciuto per raccontarlo nel format di Control “Domande Scomode”, Silvia Semezin, Digital Sociologist, ha approfondito il significato sociale di questa nuova idea di relazione per il format Control “Hot News” e la sessuologa Silvia Gioffreda ha raccontato le regole per vivere al meglio ogni “situationship” per il format “Dritti al punto”.

Control, ecco chi ha lavorato alla nuova campagna

Sono diversi i professionisiti del'agenzia Together che hanno lavorato alla campagna Control. Scopriamo chi sono.

  • Agenzia: Together
  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Creative Director & Copywriter: Valentina Barone
  • Art Director & Content Designer: Fabio Iacomino
  • Junior Art director: Alice Monzani
  • Account director Giada De Giovanni
  • Junior Account: Elisa Mauri
  • Produzione: Together
  • Senior Director & Video Editor: Giuseppe Basile
  • Junior Videomaker & Editor: Mattia Barbanti
  • Senior Producer: Roberto Marini
  • Media: Together
  • Head of Channel & Media: Michele Baldari 
  • Social Media Manager: Amelie Germano
  • Creative Media Strategist: Adriano Esposto
  • Junior Biddable Manager: Maria Chiara Lombardo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI