• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2023
di Caterina Varpi

Conto Key di Banca Progetto on air con la nuova campagna pubblicitaria firmata Connexia

La pianificazione a cura di TSW comprende TV, stampa, social e digital

spot-bancaprogetto.jpg

Banca Progetto torna in comunicazione con una campagna dedicata a Conto Key. A firmare concept creativo e strategia di comunicazione per TV, stampa, social e digital il team di Connexia, la practice di marketing e comunicazione della MarTech company Retex.

Specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, Banca Progetto ha puntato sul posizionamento e sulla promozione di uno dei propri prodotti principali: Conto Key, un conto corrente online remunerato, a zero spese fisse, che apre la possibilità di un bundle con un conto deposito come Conto Progetto.

Con Conto Key, Banca Progetto punta a intercettare un target trasversale, con un reddito medio-alto, attento agli investimenti e agli strumenti finanziari legati al risparmio, interessato a un prodotto personalizzato, innovativo, smart e vantaggioso. Da qui l’idea creativa di Connexia: se nella quotidianità siamo soliti aprire le porte delle nostre case a sconosciuti e personaggi di ogni tipo, perché esitare nell’apertura di un conto corrente con non pochi vantaggi, sicuro e trasparente? Così il claim: “Conto Key. Il conto che porta vantaggi”.

On air fino al 24 settembre 2023, lo spot TV in formato 15'' va a completare una campagna integrata multi-soggetto pensata per stampa e digital (CairoRCS, piattaforme Google e Meta) e pianificata da TSW a partire dal mese di luglio.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“L’offerta di Banca Progetto per i prodotti di risparmio è vasta e articolata, ma il punto d’ingresso deve essere semplice da individuare – dichiara Massimo Bondanza, Head of Customer Excellence di Banca Progetto –. Connexia ha ideato una soluzione creativa di grande efficacia, in linea con i valori di trasparenza e di innovatività del nostro brand. Questo ci ha consentito di raccontare una storia per il risparmiatore che fosse interessante ma anche divertente e attuale”.

“Due degli aspetti fondamentali delle campagne alle quali abbiamo lavorato per Banca Progetto sono la semplicità e la leggerezza. Perché solo quando un prodotto di risparmio è trasparente e chiaro, la creatività può comunicarlo al meglio: senza fronzoli, in modo semplice e incisivo, utilizzando anche le leve dell’ironia che, abitualmente, poco si sposa al tema «serio» del risparmio”, commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia.

Campagna di Conto Key. I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di Banca Progetto. Ecco l'elenco:

Agenzia: Connexia - A Retex brand

  • Executive Creative Director: Riccardo Catagnano
  • Client Leadership Director: Valerio Frontini
  • Deputy Creative Director Art: Emiliano Di Leno
  • Deputy Creative Director Copy: Renata De Rosa
  • Junior Art Director: Alberto Barbatti
  • Junior Copywriter: Maria Ravelli
  • Account Supervisor: Valentina Gorla
  • Account Executive: Desideria Pollastro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI